Corsa all'Eliseo, candidata anche la sindaca di Parigi Hidalgo

Tiscali.it ESTERI

"Hanno scelto la Francia per offrire un'educazione e un avvenire a mia sorella e a me.

Sono candidata per offrire un avvenire ai bambini, a tutti i nostri bambini"

Un progetto dice che metterà il paese risolutamente sulla via della riconciliazione, della sicurezza, della giustizia sociale e anche della giustizia climatica.

E' la prima candidata donna del Partito Socialista dopo Segolene Royal che fu sconfitta nel 2007 da Nicolas Sarkozy (Tiscali.it)

Su altre testate

La seconda, Anne, ha 62 anni ed è di origini modeste, figlia di repubblicani spagnoli emigrati in Francia quando aveva tre anni. La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Hidalgo ha parlato di una scelta fatta “in umiltà e con la coscienza della gravità del momento”. Il suo programma è basato su “una Repubblica decentralizzata, più vicina ai cittadini, con i cittadini”. (ART News - Agenzia Stampa)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

La sindaca socialista di Parigi e la leader della destra estrema sfideranno Macron per l’Eliseo, l’annuncio nello stesso giorno. La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia. (CorrierePL)

Ad aprile 2022 si correrà per il nuovo presidente della Repubblica francese: corsa che da oggi ha una candidata in più. Attualmente accreditata tra il 7 e il 9% dei voti secondo i sondaggi (L'agone)

Secondo il suo entourage, Hidalgo non sopporterebbe Macron. Nata in Andalusia, arriva con la sua famiglia a Lione all’età di due anni e ottiene la cittadinanza francese dodici anni dopo. (L'HuffPost)