Area B e Area C Milano, da oggi scattano i nuovi limiti: come cambiano le regole

Area B e Area C Milano, da oggi scattano i nuovi limiti: come cambiano le regole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Da oggi, martedì 1° ottobre 2024, Milano ha introdotto nuove restrizioni per l’accesso alle aree a traffico limitato, vale a dire Area B e Area C, vietando l’ingresso ai veicoli più inquinanti, come auto a benzina Euro 2-3 e diversi modelli Diesel Euro 3-5. Le limitazioni si basano principalmente sulla presenza ed efficienza del filtro antiparticolato (FAP), colpendo anche molti autobus pubblici. Scopriamo meglio i dettagli sui nuovi limiti in Area B e Area C a Milano. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

Per quanto riguarda Area C, che copre il centro di Milano, i nuovi divieti interesseranno le auto a benzina Euro 3 e alcuni autobus del trasporto pubblico. Questa misura è volta a ridurre le emissioni inquinanti nel cuore della città, dove il traffico è più intenso. (AutoScout24 Magazine)

Area C Dal 1° ottobre 2024, le auto a benzina Euro 3 non potranno più accedere all’Area C. Questo divieto si aggiunge a quelli già in vigore per i veicoli benzina Euro 0, 1 e 2. (l'Automobile - ACI)

Lo dimostra l'estensione - a veicoli sempre più 'piccoli' - dei sensori negli angoli ciechi e la spinta per allontanare le auto più inquinanti. Cambia la Zona a trasporto limitato della città, come da crono programma, con l'obiettivo di diventare sempre più a misura d'uomo. (MilanoToday.it)

Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?

Cambiano le regole per le due ZTL (Zone a Traffico Limitato) di Milano. Per Area B i divieti riguardano solo le categorie dei veicoli trasporto cose e gli autobus. (Calcio e Finanza)

Nuove regole per le due ztl (zone a trasporto limitato) di Milano. Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. Per Area C i divieti riguardano le auto euro 3 a benzina e alcuni autobus del trasporto pubblico. (MilanoToday.it)

In attesa delle novità più impattanti (e poco gradite dai cittadini) come l’estensione del ticket al sabato e alla domenica, mentre oggi si paga solo nei giorni feriali, dall’1/10/2024 aumentano le categorie di veicoli che non possono più accedere e circolare nella Ztl neppure con il biglietto d’ingresso. (SicurAUTO.it)