No Green pass, migliaia a Roma per manifestare contro il governo – Video e foto

Open INTERNO

Ma è anche il Green pass rafforzato ad acuire la rabbia.

Torna in piazza a Roma il popolo dei No vax e no Green pass.

Questa volta c’è una ragione in più ad accendere la protesta: il nuovo obbligo vaccinale imposto per gli over 50.

E il tam tam di informazioni con i dettagli sull’organizzazione e le ragioni per essere presenti sono passate anche questa volta dai canali Telegram, dai gruppi WhatsApp e dai social network. (Open)

Su altri media

Ci sono stati brevi attimi di tensione tra alcuni manifestanti e la polizia, ma si sono placati in poco tempo. Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)

Alla manifestazione dei no vax a San Giovanni, contro l'obbligo vaccinale, sono arrivate persone da tutta Italia. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (La Nuova Sardegna)

Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. Tensioni tra Polizia e manifestanti alla protesta no vax a Piazza San Giovanni a Roma 16 gennaio 2022. Alcuni attimi di tensione tra i manifestanti no vax di Piazza San Giovanni a Roma e la Polizia. (Il Sole 24 ORE)

E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (Tiscali.it)

ella capitale migliaia di ‘No Vax’, molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il ‘Green Pass’ e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi “il nemico pubblico numero uno”. (Corriere della Calabria)

E anche "sparpagliati ma non distanziati", hanno gridato dal palco dal palco mentre prima era stato fatto l'appello di "mantenere il distanziamento". Migliaia di 'No Vax', molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il 'Green Pass' e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi "il nemico pubblico numero uno". (Euronews Italiano)