Duello tra "giganti" al Tor del Geants: dalla notte del Malatrà spunta Collé, Russi battuto con onore - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Non è la prima volta tra l'altro che Collé e Russi fanno gara. di coppia.

Il 43enne campione valdostano mette per la terza volta il suo sigillo sul classico appuntamento endurance di fine estate.

“Ho voluto arrivare al traguardo a tutti i costi, mi ero ripromesso di non mollare nonostante i problemi avuti in gara, per riscattare il ritiro di due anni fa.

di. STEFANO GATTI. Hanno affrontato insieme tutta la parte centrale del Tor des Geants - 330 chilometri (e 24000 metri di dislivello) lungo le Alte Vie 1 e 2 della Valle d'Aosta - Franco Collé e Jonas Russi ma nell'ultima notte di una gara che - solo per loro!

Alle sue spalle (ma con un distacco virtualmente incolmabile), l'italiana Melissa Paganelli e la francese Claire Bannwarth

(Sport Mediaset)

Su altri giornali

Per lui, superata la crisi di ieri, ora è tempo di ripartire in direzione Courmayeur. Il Tor des Géants non è soltanto salite impervie, panorami mozzafiato e imprese ai limiti dell’impossibile. (Repubblica TV)

Oliviero Bosatelli, sempre di Gandino già vincitore di due edizioni, si attesta circa al 7° posto per il problema fisico che lo attanagli da mesi (una fascite plantare) ma che non lo sta scoraggiando dal concludere questa quinta edizione consecutiva. (Valseriana News)

Dopo le vittorie del 2016 e del 2019, il vigile del fuoco di Gandino, ha affrontato quest’edizione senza certezze visto un problema ai piedi che lo accompagna da tempo e che non gli ha permesso di prepararsi a dovere. (Valseriana News)

Il suo arrivo a Courmayeur è stato coronato, come da tradizione, da un salto e dall’entusiasmo del pubblico presente. Il video dell’arrivo di Oliviero Bosatelli. Foto e video Pamela Carrara. Tutti i diritti riservati (Valseriana News)

Davanti a lei solo l’imbattibile spagnola Silvia Trigueros Garrote (già vincitrice nel 2018 e nel 2019) che ha tagliato il traguardo alle 3:57. La giovane bergamasca, già campionessa di kick boxing e di pugilato, ha tagliato il traguardo a Courmayeur questa mattina all’alba concludendo i 330 km in 93 ore e 35 minuti di gara. (Valseriana News)

Il tre volte campione della massacrante gara ha chiuso con il tempo di 66h43’57’’. Il valdostano ha tagliato il traguardo alle 4,43 di mercoledì mattina, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. (La Stampa)