Contanti e bonus, novità dal 1° luglio

Contanti e bonus, novità dal 1° luglio
Adnkronos Adnkronos (Interno)

Da domani 1° luglio, infatti, arrivano nuovi bonus, ma cambia anche il modo di spendere con l'abbassamento della soglia massima per il contante.

BONUS PAGAMENTI ELETTRONICI - Il 1° luglio arriva anche un bonus sui pagamenti elettronici, a favore di esercenti e professionisti.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il limite dei 2000 euro non è aggirabile suddividendo l'importo in tre rate da 1000 euro in contanti ciascuno, anche se la legge prevede eccezioni alla frazionabilità. Leggi anche:. Limite contanti: dal primo luglio fino a 2.000 euro. (Studio Cataldi)

Non si tratta del primo intervento sul tetto del contante e sicuramente non sarà l’ultimo. Dal 1 luglio scende a 2.000 euro il tetto massimo per l’uso del contante. (News Mondo)

La decisione è stata presa per incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici e contrastare l’evasione. Inizialmente una norma prevedeva sanzioni nei confronti di esercenti e professionisti che rifiutavano i pagamenti con Pos ma la conversione in legge, l’art. (Calabria News)

1° luglio 2020: limite di pagamento in contanti, ecco le nuove regole. Dal 1° luglio 2020 il limite massimo per il pagamento in contanti si abbasserà da 3 mila a 2 mila euro (più precisamente da 2999 a 1999 euro). (Il Reporter)

Tetto al contante, uso del Pos, stipendi, famiglia e auto: cosa cambia dal 1° luglio Dal superbonus edilizio 110% al voucher vacanze, dai nuovi limiti per i pagamenti cash fino all’aumento nelle buste paga dei dipendenti di D. (Il Sole 24 ORE)

Intanto si è spezzata per sempre la vita di un pensionato, che viveva con la moglie ora distrutta dal dolore. La polizia sapeva delle sue intemperanze e ora la domanda che scorre tra i piani e i pianerottoli del palazzo di via Trilussa è perché non sia stato "fermato" in tempo. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr