Pensioni, Draghi verso lo stop a Quota 100. Le ipotesi in campo

QuiFinanza ECONOMIA

Quota 100 non è nemmeno più sufficiente, costerebbe solo 400 milioni il rinnovo di un anno, ma una soluzione va comunque trovata”

Quota 100, la cui fase sperimentale durata tre anni terminerà a fine dicembre 2021, non verrà rinnovata.

“Non pretendiamo la proroga della quota 100 anche se ci piacerebbe.

La necessità di superare Quota 100 è, infatti, ormai condivisa anche dalla Lega che teme però un ritorno alla legge Fornero. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

La riforma sperimentale introdotta dal primo governo Conte, infatti, terminerà a dicembre 2021 ed è noto già da tempo che il governo non avrebbe riconfermato quota 100. Leggi anche -> Pensioni dopo Quota 100: le proposte di Itinerari Previdenziali (ViaggiNews.com)

Eppure una certezza sembra esserci già: la quota 100 non verrà rinnovata. Il tema delle pensioni e della quota 100 resta, con la nascita del nuovo governo, quasi un tabù. (Fanpage.it)

Infatti le pensioni non solo verranno ritirate in anticipo ma anche in giorni scaglionati, in base all'ordine alfabetico. Già dai primi mesi del 2020, all'inizio dell'emergenza Coronavirus, INPS e Poste Italiane avevano predisposto questa modalità di ritiro per evitare pericolosi assembramenti di soggetti fragili agli sportelli postali. (Fanpage.it)

Pensioni: con Mario Draghi al Governo potrebbe esserci l’approvazione di una sorta di Testo Unico che andrà a raccogliere tutte le misure più urgenti. Testo Unico delle pensioni: l’importanza del secondo pilastro. (Money.it)

"Non pretendiamo la proroga della quota 100 anche se ci piacerebbe. (Teleborsa) - Nuove soglie, coefficienti e un Testo unico. (Teleborsa)

Da parte loro anche i cittadini hanno deciso di fare delle proposte su quella che riterrebbero l’unica possibile riforma delle pensioni, ad esempio tra le richieste ripetute la quota 41 senza se e senza ma, e la possibilità di uscita dopo 40 anni di lavoro senza alcuna penalità. (Pensioni Per Tutti)