CAN2023- Keita Balde convocato con il suo Senegal

Tutto Cagliari - News ESTERI

La conferenza stampa prevista per venerdì è stata annullata a causa del lutto nazionale decretato nel paese, in seguito alla morte di 11 neonati all'ospedale Mame Abdoul Aziz Dabakh di Tivaouane

Accanto a tutti i soliti dirigenti (Mané, Koulibaly, Gueye, Sarr e il rossoblù Keita Balde), prima convocazione per tre giovani : il terzino destro della riserva del Barça Alpha Dionkou, l'ala destra del Torino Demba Seck, apparso 6 volte in Serie A in questa stagione, e infine il centrocampo offensivo franco-sengalese dello Sheffield United, Iliman Ndiaye. (Tutto Cagliari - News)

Ne parlano anche altri media

Tragedia in Senegal, 11 neonati morti in un incendio in ospedale. A Tivaouane, il rogo causato da un cortocircuito. Roma, 26 mag. “Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell’ospedale pubblico di Tivaouane – ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall – alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà”. (Agenzia askanews)

E’ successo precisamente all'ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh. Lo ha annunciato su Twitter il presidente Macky Sall: "Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell'incendio del reparto neonatale dell'ospedale pubblico", ha scritto. (L'Unione Sarda.it)

La tragedia arriva dopo diversi altri incidenti in strutture sanitarie pubbliche nel Paese, dove c'è una grande disparità tra aree urbane e rurali nei servizi sanitari Tragedia in Senegal, 11 neonati morti in un incendio in ospedale. (Il Sole 24 ORE)

Quattro neonati erano morti dopo che il divampare di un incendio nel reparto di maternità. — Macky Sall (@Macky_Sall) May 25, 2022. Incendio nel reparto di neonatologia. Si unisce al lutto dei parenti dei neonati morti, il Presidente del Senegal Mark Sall. (Aleteia)

Non si può definire così ciò che è accaduto nell’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh di Tivaouane, città del Senegal occidentale. Il cortocircuito dal quale è sfociato poi l’incendio, ha bruciato ogni cosa, e insieme ad esso, ha portato via anche 11 neonati. (ZON)

Le fiamme sarebbero divampate all'interno del Mame Abdou Aziz Sy Dabakh Hospital in seguito a un corto circuito, secondo le autorità locali citate dalla Bbc. «Esprimo la mia più profonda vicinanza alle madri e alle famiglie» delle piccole vittime, ha aggiunto Sall (Ticinonline)