Venezia 78, Il Bambino Nascosto di Roberto Andò: «Una storia basata su un'eccedenza d'amore»

Quando gli chiede perché si stia nascondendo dai suoi genitori e da tutte le persone che lo cercano, il bambino non risponde.

Anche in questo caso, ho cercato di evitare di creare un personaggio stereotipato, cercando dentro di lui un qualche tipo di umanità.

Da giovane, il mio personaggio è stato allievo di pianoforte del personaggio interpretato da Silvio

Un giorno, scopre che un bambino è riuscito a intrufolarsi in casa sua in cerca di un nascondiglio. (Best Movie)

Ne parlano anche altre testate

In una Mostra 78 dominata dai film tratti da romanzi, la scelta del titolo di chiusura, “Il Bambino Nascosto” di Roberto Andò - fuori concorso- ha quasi un valore simbolico. Quel Silvio Orlando che contende a Beppe Servillo il record di presenze nei film italiani a Venezia (L'HuffPost)

Il bambino nascosto, l'intervista a Silvio Orlando approfondimento Festival di Venezia, oggi cerimonia di premiazione. La pellicola è stata presentata alla settantottesima edizione del Festival di Venezia (qui lo speciale) che tra poche ore annuncerà i nomi dei suoi vincitori. (Sky Tg24 )

Curiosità. Il regista e documentarista Roberto Andò ha diretto anche Viva la Libertà basato sul romanzo “Il trono vuoto”, Le Confessioni e Una Storia Senza Nome anche questi basati su romanzi dello stesso Andò. (Cineblog)

Il bambino nascosto trama. Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da 01Distribution:. Scopri tutto su Il bambino nascosto, il film italiano di genere drammatico del 2021. (Team World)

Il bambino nascosto: Il Trailer Ufficiale del Film - HD. La trama ufficiale del film Il Bambino Nascosto. Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. (ComingSoon.it)

Così Andò sul personaggio di Orlando: “Gabriele si prende sulle spalle qualcosa a cui nessuno può dare risposte. L'incontro con Ciro cambia la sua vita". Film di chiusura della 78a Mostra di Venezia, Il bambino nascosto di Roberto Andò è tratto dal romanzo scritto dallo stesso regista. (cinematografo.it)