Malan su dati occupazione: Governo ha chiuso stagione reddito cittadinanza e ha puntato sul lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Malan su dati occupazione: Governo ha chiuso stagione reddito cittadinanza e ha puntato sul lavoro 07 gennaio 2025 "L'Istat segnala che a novembre la disoccupazione ha toccato il livello più basso degli ultimi vent'anni, segno dell'efficacia delle politiche del Governo Meloni e che Fratelli d'Italia ha avuto ragione nel chiedere di chiudere la stagione del reddito di cittadinanza e puntare invece sul lavoro vero e sulla crescita. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
In quel mese - come ha comunicato ieri l’Istat - il tasso è sceso al 5,7 per cento. Una spinta verso questo risultato l’ha data la creazione di 328mila posti rispetto a quelli registrati nel novembre precedente, con un tasso di occupazione stabile al 62,4 per cento. (ilmessaggero.it)
L'aumento della disoccupazione giovanile dovrebbe stimolare la ricerca delle cause profonde di questo dramma che riguarda il futuro della nostra società, niente di più e niente di meno. Il tasso di disoccupazione al 5,7 per cento (-0,1 punti rispetto a ottobre) è il valore più basso dall'inizio delle serie storiche nel 2004. (il Giornale)
In data 7 gennaio 2025, l’ISTAT ha pubblicato la Nota metodologica su occupati/disoccupati di novembre 2024. (MySolution)
E i dati recenti sull'occupazione sono piuttosto chiari: infatti il tasso di disoccupazione è il più basso dal 2004. C'è poco da aggiungere. (Liberoquotidiano.it)
Sul fronte degli occupati, gli ultimi dati Istat certificano un lieve calo mensile ma che coinvolge di fatto solo i dipendenti a termine. Anche se non va altrettanto bene per quello giovanile: nella fascia tra i 15 e i 24 anni il tasso dei senza lavoro sale al 19,2%. (L'Eco di Bergamo)
UFFICIALE PARMA LOVIK – Prima è arrivata l’ufficialità: Mathias Lovik è un nuovo esterno del Parma. Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini. (Europa Calcio)