Coronavirus, la proposta di Bonaccini: “Zona arancione nazionale, basta confusione”. Ma non piace a tutti

Periodico Italiano INTERNO

Per questo motivo, Bonaccini avanza l’ipotesi di una zona arancione nazionale, in modo tale da non creare problemi e ridurre i “misunderstanding”.

LEGGI ANCHE => Bufera su Gallera, viola la zona arancione e fa sport con gli amici: “Ero sovrappensiero”. LEGGI ANCHE => L’annuncio del governatore Fontana: “Lombardia zona arancione”

Tuttavia, sta crescendo il fronte di chi vorrebbe una revisione anche dell’attuale sistema dei colori, che caratterizza e differenzia le Regioni italiane. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il terzo punto che verrà dibattuto riguarda la puntualità delle comunicazioni delle nuove restrizioni Da un lato chi è incline ad ‘aprire’ di più, dall’altro la linea che si appella alla cautela per via della diffusione delle varianti Covid. (calabriadirettanews)

Accanto a queste misure, a causa dei timori sulla diffusione delle varianti del virus, restano delle “zone rosse” locali. La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. (Gazzetta di Firenze)

E c’è da dire al proposito che recentemente è stato rivisto abbassato il coefficiente Rt per andare in zona arancione o rossa. Sul tavolo il sistema basato sulla suddivisione in zone colorate (bianca, gialla, arancione e rossa) dell’Italia. (Oltre Free Press)

Così all’incontro di domenica 21 con ille richieste delledovrebbero andare in un’altra direzione. - dapippi5 : RT @GassmanGassmann: 95.486 deceduti con covid in Italia dall’inizio della pandemia (Zazoom Blog)

Il governo intanto, tramite il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, continua a lavorare per dare fiato al mondo dello spettacolo. Durante la conferenza delle Regioni è stata archiviata, per il momento, la linea di condurre l’intera Penisola in zona arancione. (Improntaunika.it)

Sia che si tratti di provvedimenti restrittivi regionali, sia che si tratti di provvedimenti nazionali” Anche per questo abbiamo chiesto al Governo un incontro urgente“, ha dichiarato il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini. (Diritto.news)