COVID: OMS, dichiarazione SHOCK sulla VARIANTE OMICRON! Dettagli nel VIDEO

iLMeteo.it ESTERI

Lo ha detto il direttore dell'Oms Europa Hans Kluge in un briefing sull'andamento della pandemia del Vecchio Continente.

dichiarazione SHOCK sulla VARIANTE OMICRON!

"Sono anche profondamente preoccupato Al ritmo attuale dei contagi, da qui a due mesi oltre il 50% degli europei sarà contagiato dalla variante Omicron del Covid

"In alcuni Paesi europei il picco della variante Omicron è già stato raggiunto ma la situazione all'interno del continente è molto variegata quindi bisogna sempre ricordarsi di proteggere i più vulnerabili", ha aggiunto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

«La strada seguita dall’Italia è quella giusta, con le vaccinazioni, le terze dosi, le mascherine», ha detto, commentando che, a parer suo, le «scuole devono essere le ultime a chiudere» A parlare è il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Europa, Hans Kluge. (Open)

Certamente la variante Omicron ha manifestazioni asintomatiche ma negli individui non vaccinati vediamo quello che è accaduto con le altre ondate. L’Italia “è molto vicina al raggiungimento del picco dell’ondata omicron- conclude Kluge- entro due-tre settimane, poi comincerà a scendere” (Dire)

Per Kluge, inoltre, "è importantissimo che le scuole siano le ultime a chiudere e le prime a riaprire" E' quanto afferma il direttore regionale dell'Oms per l'Europa, Hans Kluge, ospite di Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in più' su Raitre. (Adnkronos)

https://it.sputniknews.com/20220111/oms-piu-della-meta-dei-cittadini-europei-sara-infettata-da-omicron-entro-le-prossime-settimane-14573839.html. https://it.sputniknews.com/20220111/covid-in-usa-nuovo-record-mondiale-di-casi-135-mln-in-un-giorno-14572692. (Sputnik Italia)

Lo ha detto il direttore per l’Europa dell’Organizzazione mondiale della sanità Hans Kluge all’emittente italiana Rai 3, sottolineando che è «molto probabile che il picco in Europa arrivi prima di quanto previsto», ossia «entro 2-3 settimane» (Corriere del Ticino)

In Paesi come l'Italia, il picco di Omicron sarà raggiunto in "due-tre settimane" e "poi comincerà a scendere". Il picco dell'ondata di Omicron, spiega, "terminerà prima di quanto previsto" e in Paesi come il Regno Unito e Malta è già stato raggiunto. (Tiscali.it)