Sottosegretari, tra «quote» e «rose» la partita è aperta

Sottosegretari, tra «quote» e «rose» la partita è aperta
Altri dettagli:
Il Manifesto INTERNO

Stavolta ci sono alcuni problemi in più e tra questi la presenza dei tecnici indicati direttamente da Mario Draghi è il minore: ne ha chiesti solo tre, sia pure in posti chiave.

Il macigno sono i 5 Stelle.

Le formule di governo possono essere mutevoli, varcare le soglie dell’inverosimile, ma qualcosa resta sempre identico e la corsa ai sottosegretariati, con tanto di sgomitamenti da rugby, è una di queste. (Il Manifesto)

Su altri media

Da incrociare cercando di scontentare al minimo gli azionisti del governo e seguendo i due criteri fissati dal capo del governo. Mario Draghi ieri ha cominciato a capire sulla propria pelle cosa significhi avere a che fare con i partiti e con le loro richieste. (La Stampa)

Incassata la fiducia al Senato e alla Camera con un’ampia maggioranza, per Mario Draghi rimane da sciogliere il nodo della nomina dei viceministri e dei sottosegretari. Parole che hanno creato qualche imbarazzo a Palazzo Chigi, con Draghi che aveva invitato nei giorni scorsi a non rilasciare ancora dichiarazioni in questo senso. (Money.it)

Come detto invece, le liste di M5S e Pd sono ancora un cantiere. Nel Pd è partito un gioco di equilibri di genere. (Il Riformista)

No spostamenti fino al 27 marzo, stretta in zone rosse. Rinvio per i sottosegretari

La Lega punta su Stefano Candiani, rinunciando a Nicola Molteni considerato troppo divisivo. Infine Forza Italia propone Gilberto Pichetto Fratin, vista l'esperienza maturata nelle commissioni Finanze, Lavoro-Politiche sociali e Sviluppo economico di palazzo Madama. (la Repubblica)

Stefano Buffagni potrebbe traslocare alla Transizione ecologica dallo Sviluppo economico, dove invece si avvia verso una riconferma Mirella Liuzzi. La partita si doveva chiudere oggi, è stata rimandata a domani, possibile che ci voglia anche qualche giorno in più. (L'HuffPost)

politica. Il Governo rinnova le misure anticovid con il Cdm di questa mattina. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr