Un diciottenne da 1 miliardo di euro. Il Barcellona ha scelto: Pedri è il suo nuovo testimonial

TUTTO mercato WEB SPORT

La clausola extralarge e i dettagli. Con l’hashtag #DreamTeen il club catalano ha poi annunciato il tutto poche ore dopo, nel primo pomeriggio.

Quel che impressiona, oltre alle 53 presenze nell’ultima stagione del giocatore, è la clausola rescissoria che il Barcellona ha scelto di inserire nel contratto: 1 miliardo di euro.

Un diciottenne da 1 miliardo di euro.

Il Barcellona ha scelto: Pedri è il suo nuovo testimonial. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Laporta: "Vale molto più di quella cifra". vedi letture. Pedri è intervenuto in conferenza stampa dopo l'annuncio del suo rinnovo fino al 2026, con l'incredibile clausola rescissoria da un miliardo di euro. (TUTTO mercato WEB)

Il Golden Boy e il Kopa Trophy: "Le nominations sono una ricompensa per il lavoro di questa stagione. Poi c'è anche Gavi tra i 20 finalisti del Golden Boy, è un onore per il Barça, che ha tanti giovani talenti e spero che possiamo fare grandi cose" (TUTTO mercato WEB)

Lo stesso presidente Ramirez rivela: "Pedri è stata una nostra scommessa altrimenti oggi giocherebbe nella terza serie spagnola" Il suo rinnovo contrattuale con il Barcellona è stato firmato fino al 30 giugno 2026. (Sport Fanpage)

Un caso interessante è quello di Bennacer col Milan, per esempio, che si può liberare in anticipo per 50 milioni di euro. Ma ormai gli esempi sono sempre più rari, basti pensare a Pellegrini, la cui la clausola da 30 milioni è stata tolta in sede di rinnovo. (TUTTO mercato WEB)

Pedri già un riferimento per Barcellona e Spagna. Dall'esordio in Liga col Barcellona a settembre 2020, all'età di 17 anni, 10 mesi e 2 giorni, Pedri si è preso in poco più di una stagione un ruolo centrale nei programmi dei blaugrana: il talento spagnolo è già arrivato a 56 presenze con il Barça, ed è già sceso in campo da titolare con la Spagna sia agli Europei che alle Olimpiadi di Tokyo (Fantacalcio ®)

Se non avessimo fatto noi questa scommessa, giocherebbe in terza serie" (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr