Tracce maturità 2012: prima prova spedita con "tecnologia militare"

Mainfatti.it INTERNO

Il "Millennio" precedente si chiude attraverso l'invio del cosiddetto "Plico telematico", ovvero le tracce della maturità, che invece di essere spedite in busta dal ministero ai carabinieri e poi alle scuole, viaggeranno online. (Mainfatti.it)

La notizia riportata su altri media

Ad una settimana dall'inizio della maturità 2012 si può osservare che il principale protagonista è il web, ... (SuperMoney News)

Tanti gli argomenti di attualità, portati da un anno..... (La Repubblica)

Lo scrittore di "Cose che nessuno sa": «Che cosa resta di un anno scolastico? Ci vuole coraggio per certe domande. Riassumere quello che accade in 200 giorni è impossibile». (La Stampa)

Ha finalmente aperto i battenti Volunia, il motore di ricerca tutto italiano oggetto negli scorsi mesi di alcuni “Flop” che ne avevano tardato la presentazione. La definizione di Volunia è passata da “Anti Google” alla più mite “Social Search Network”. (ChiccheInformatiche)

Cosi' il classico messaggio di augurio ai maturandi viene diffuso mediante internet, servendosi anche di uno dei siti di ... (Agenzia di Stampa Asca)

Dal Web Forse il giorno in cui gli esami di maturità potranno essere sostenuti via internet sui tablet di nuova generazione è ancora troppo lontano, ma grazie ad un'idea del ministro all'Istruzione Francesco Profumo, quest'anno le prove verranno ... (Città Oggi Web)