Bonus smart working 516 euro per l'ufficio da casa: ecco come funziona

Bonus smart working 516 euro per l'ufficio da casa: ecco come funziona
Agenda Digitale ECONOMIA

6-quinquies ha esteso anche al 2021 l’importo del fringe benefit che è possibile attribuire ai dipendenti senza assoggettamento a tassazione.

Come funziona il bonus smart working. Il datore di lavoro è libero di scegliere il modo con cui erogare il beneficio: l’unico limite che è posto dalla norma è che debba trattarsi di beni e servizi e non di danaro.

L’Agenzia delle entrate ha trattato il tema dei fringe benefit dando risposta ad alcuni quesiti

WEBINAR, 23 giugno HR: nuovi trend approcci digitali e tecnologie per guardare al futuro Risorse Umane/Organizzazione Smart working. (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altri media

Bonus smart working, come funziona? Con il nuovo bonus smart working da 516,46 euro, per tutto il 2021, i lavoratori possono acquistare: scrivanie, sedie ergonomiche, prodotti di illuminazione e altro ancora. (InvestireOggi.it)

Il bonus smart working si configura dnque come uno strumento di welfare aziendale, che prevede un’esenzione fiscale per l’acquisto, da parte dei dipendenti, di attrezzature atte a garantire una idonea qualità di vita lavorativa. (lentepubblica.it)

Anche i mobili per l'arredo sono inclusi tra i fringe benefit che l'azienda può riconoscere ai dipendenti. L’azienda potrà distribuire i voucher con il plafond ai dipendenti, utilizzando le piattaforme di welfare aziendale. (Wired.it)

Smart working, Corso: "Politiche di ripartenza cruciali per la messa a regime"

Secondo le stime di Fondazione Ambrosetti, con un contributo di 516 euro "si metterebbe in moto potenzialmente 1,6 miliardi di euro di consumi nel Paese". Lo scorso anno la cifra ammontava ai 258,23 euro, oggi a 516,46. (ilGiornale.it)

“Inoltre, il precedente plafond era insufficiente per allestire in casa una postazione di lavoro consona ai criteri di ergonomia e salubrità” Tra gli emendamenti al decreto Sostegni, approvati dal Parlamento la scorsa settimana, c'è infatti anche la proroga per tutto il 2021 dei cosiddetti 'fringe benefits'. (Adnkronos)

Sono solo alcune delle parole chiave che guidano il percorso di consolidamento e di messa a regime dello Smart Working post emergenza. Grande studioso ed esperto del tema Smart Working, Mariano Corso è stato tra i primi a parlare di questo modello organizzativo rivelatosi fondamentale nel mantenere la continuità operativo di tutte le organizzazioni, pubbliche e private, del nostro paese. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr