Chi era Lorenzo Bertanelli, l'operaio di 36 anni morto in un incidente sul lavoro nel porto di Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Si chiamava Lorenzo Bertanelli l'operaio di 36 anni, originario di Marina di Massa, morto nella mattinata di oggi, mercoledì 5 febbraio, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nel porto di Genova. La ricostruzione dell'incidente L'uomo stava lavorava alla riparazione di un'imbarcazione in Ente Bacini, con lui c'era anche un altro operaio che si è salvato ma è stato portato all'ospedale San Martino in stato di choc. (Fanpage.it)

Su altri media

Inutili i soccorsi del personale sanitario. Sul posto gli ispettori dello Psal della Asl3, la polizia di Stato e il sostituto procuratore Stefano Puppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lorè, lo chiamavano tutti così e così lo salutano oggi, mercoledì 5 febbraio, sulla bacheca di un social network. Lorè è Lorenzo Bertanelli, operaio - nello specifico meccanico navale - 36enne originario di Marina di Massa (Massa Carrara), morto nel porto di Genova mentre lavorava alla r… (La Repubblica Firenze.it)

Secondo le prime informazioni si sarebbe staccata un'elica rotante che lo avrebbe schiacciato. Era assieme a un collega, in stato di choc dopo l'accaduto. Il lavoro era stato affidato dalla società Amico & Co a due ditte specializzate nella manutenzione di questo tipo di impianti: la Voith Turbo s. (gonews)

Di nuovo a Genova, a molo Giano, dove nel 2013 crollò la torre piloti del porto uccidendo nove lavoratori. Questa volta la vittima è un operaio di 36 anni schiacciato da un’elica di manovra di uno yacht in un bacino delle riparazioni navali. (Il Fatto Quotidiano)

L’operaio, insieme ad altri due colleghi, lavorava per la ditta toscana Mecline, che aveva in subappalto da Amico &Co alcuni lavori sul maxi yacht Aquarius, lungo 92 metri e di proprietà di Steve Wynn, fondatore di una catena di resort a Las Vegas. (Genova24.it)

Con lui c'era un altro operaio che si è salvato ma è stato portato all'ospedale San Martino in stato di choc. Si chiamava Lorenzo Bertanelli e aveva 36 anni l'operaio morto questa mattina in un incidente sul lavoro avvenuto in porto a Genova, come riporta Ansa, mentre lavorava alla riparazione di un'imbarcazione in Ente Bacini. (CittaDellaSpezia)