NVIDIA con NIM e AI Blueprints, l'intelligenza artificiale arriva sui PC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle novità più interessanti presentate da NVIDIA a Las Vegas è l'introduzione dei microservizi NIM e degli AI Blueprints. I microservizi NIM offrono modelli di intelligenza artificiale all'avanguardia, preconfigurati e ottimizzati per le GPU NVIDIA RTX. Questi modelli coprono un'ampia gamma di applicazioni, dalla generazione di testo e immagini alla creazione di assistenti virtuali. Grazie a NIM, gli sviluppatori possono integrare facilmente funzionalità di intelligenza artificiale nelle loro applicazioni, senza dover partire da zero. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
A meno che non siate vissuti sulla luna da un paio d’anni a questa parte, sentendo il nome di Nvidia la vostra mente non andrà immediatamente al videogiochi e alle schede grafiche come accadrebbe a qualcuno che si è addormentato tra il 2015 e il 2020. (macitynet.it)
Progettato per sviluppatori e ricercatori, offre 128 GB di memoria, 4 TB di storage e supporto per framework come PyTorch e Jupyter, con un prezzo base di 3.000 dollari. Al CES 2025 Nvidia ha annunciato ufficialmente il primo personal supercomputer AI al mondo, il dispositivo chiamato Project Digits dovrebbe arrivare prossimamente e promette di stravolgere per sempre l’esperienza PC desktop. (Fastweb Plus)
All’indomani della sua plateale dichiarazione di intenti - una conferenza che ha occupato un intero palazzetto e ha inaugurato il Ces di Las Vegas, la fiera dedicata all’elettronica di consumo – il ceo Jensen Huang ha risposto alle domande di un gruppo di giornalisti, tra cui il Corriere, per spiegare meglio i prossimi obiettivi della sua azienda sull’evoluzione dell’AI. (Corriere della Sera)
Jensen Huang, classe 1963, è il fondatore e Ceo di Nvidia, azienda che al momento ha la seconda capitalizzazione di mercato più grande al mondo. (Fanpage.it)
Il futuro dei videogiochi è nell'intelligenza artificiale? Nvidia ce ne ha dato un saggio poco prima della presentazione della serie 50. (eSports & Gaming)
“Abbiamo creato un’intelligenza artificiale che comprende il mondo fisico”. (Rai Storia)