ITA Airways, svolta nei conti 2024: utile operativo positivo e ricavi a 3,1 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
advtraining.it ECONOMIA

Il Consiglio di Amministrazione di ITA Airways ha approvato il Progetto di Bilancio Consolidato 2024, chiuso con risultati in significativa crescita. Per la prima volta la compagnia registra un EBIT positivo, pari a 3 milioni di euro, in anticipo rispetto a quanto previsto dal piano industriale e senza il contributo delle sinergie con il Gruppo Lufthansa. I ricavi complessivi si attestano a 3,1 miliardi di euro, in aumento del 26% rispetto al 2023, mentre l’EBITDA raggiunge i 337 milioni. (advtraining.it)

Su altri media

A una settimana dal cda di Mediobanca che ha approvato l’offerta pubblica di scambio su Banca Generali, nei prossimi giorni – da quanto si apprende – i vertici della banca guidati dall’amministratore delegato Alberto Nagel (foto Imagoecnomica) spiegheranno ad azionisti, istituzioni e dipendenti le ragioni industriali e i dettagli dell’operazione che recide il legame con Generali per dare vita a un polo italiano nella gestione del risparmio. (Juorno)

Situazione contrattuale del centrocampista (Europa Calcio)

«Plausibile il pareggio di bilancio» C’è ottimismo in casa Ita Airways, con l’approvazione del progetto di bilancio 2024 che porta con sé una serie di indicatori positivi. Ita Airways centra il primo ebit positivo. (TravelQuotidiano)

La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo del difensore Lloyd Kelly dal Newcastle, dopo che erano state rispettate le condizioni previste per il riscatto. L’operazione era inizialmente impostata come un prestito con obbligo di acquisto, che si sarebbe attivato non in base ai risultati europei del club, ma al raggiungimento di un minimo numero di presenze da parte del calciatore nella stagione in corso. (Europa Calcio)

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta cercando soluzioni alternative per ritrovare il gol, soprattutto dopo il calo offensivo seguito all’assenza di Santiago Castro. Con appena tre reti nelle ultime cinque partite, come riportato da la Gazzetta dello Sport, l’allenatore si aspetta segnali anche dalla difesa, finora a segno solo con Holm e De Silvestri. (CalcioNews24.com)

PAROLE – «Lloyd Kelly é già della Juventus a titolo definitivo. Kelly Juventus, adesso è una cosa praticamente ufficiale. Vi proponiamo di seguito l’indiscrezione del collega Orazio Accomando, che ha rivelato sul suo profilo ufficiale Twitter non solo come il calciatore britannico sia ormai a tutti gli effetti bianconero a titolo definitivo, ma anche le cifre dell’affare e a cosa era legato il riscatto. (News Sports)