ATP Indian Wells: giornata no per Berrettini, Fritz vince in due set. Sarà lui a sfidare Sinner

Ubi Tennis SPORT

Ora è davvero complicato affrontarlo, non è facile affrontare qualcuno che è in questo stato di fiducia.

Devo migliorare il mio tennis, ma mi ha già battuto due volte quest’anno, vedremo cosa riuscirò a fare”

E in un periodo in cui viaggiare è complicato questa cosa certamente non aiuta.

Il problema è semplice: Indian Wells è un cosidetto “destination tournament”.

Il 95% degli spettatori abita a più di 100 miglia dall’impianto, secondo un sondaggio realizzato dal torneo stesso qualche anno fa. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Berrettini ha giocato una partita molto fallosa ma, soprattutto, nervosa come lui stesso ha dichiarato: "Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. (Tuttosport)

In un torneo di Indian Wells che ha visto approdare agli ottavi come unico azzurro Jannik Sinner – impegnato nella notte passata contro l’americano Taylor Fritz – ha colpito la dichiarazione di Matteo Berrettini dopo la sconfitta proprio contro lo statunitense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’argentino ha pressato sin da subito il suo avversario, breakkando Ruud nel primo game. Una formalità per Schwartzman, che dopo quasi due ore chiude una partita giocata sempre nel posto di comando. (Ubi Tennis)

Non sono riuscito a trovare l’adrenalina giusta, non era neanche una questione di tennis, ma di energie nervose. Forse il motivo è che la stagione è lunga, e qualche piccolo passo falso a volte capita“, ha aggiunto il romano (fonte: Ubitennis) (OA Sport)

Matteo Berrettini è stato sconfitto da Taylor Fritz ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, dovendo così lasciare il torneo californiano ad un solo incontro dal possibile derby azzurro agli ottavi con Jannik Sinner. (OA Sport)

Peccato perché ci tenevo a fare bene qui, purtroppo non è successo Non sono riuscito a trovare l’adrenalina giusta, non era neanche una questione di tennis, ma di energie nervose. (LiveTennis.it)