MotoGP, Franco Morbidelli: "Buon inizio, ma non devo illudermi. Sono davanti a Jerez perché non ci sono lunghi rettilinei"

OA Sport SALUTE

Franco Morbidelli conferma i buoni riscontri di Portimao e comincia nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio di Spagna 2021, valido come quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Devo concentrarmi gara per gara, perciò almeno per questo weekend possiamo dire la nostra“, conclude il campione iridato Moto2 2017

“Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata e posso dire di aver finalmente iniziato il weekend di gara con il piede giusto, facendo registrare un ottimo passo gara e buoni tempi sul giro. (OA Sport)

Su altri media

Quello di Jerez è sicuramente un weekend differente per Marc Marquez, alle prese con la seconda gara in MotoGP dopo il rientro a Portimao. Bisogna andare contro la paura e non la devi avere!”. (Corse di Moto)

È quello che ho fatto oggi, cercando la prestazione solo in alcuni giri. L’iberico è stato l’unico pilota a non migliorare la propria prestazione cronometrica, rinunciando a effettuare il time attack. (OA Sport)

Mi hanno tolto un tempo per un passaggio sul verde, ma avrei guadagnato solo 3-4 posizioni, non molto. Dopo il venerdì di Jerez il 9 volte iridato è in fondo alla classifica: 20° al mattino, nelle Fp1, 21° al pomeriggio, dopo le FP2. (La Gazzetta dello Sport)

Per adesso, mi tengo il punto punto migliore, cioè, la frenata, stacco forte Nell'ultimo giro stavo migliorando, ma ho forzato troppo nella Curva 6, perché ho forzato troppo in staccata". (Motosprint.it)

Il "Dottore" non ha nascosto i tanti problemi: "Soffro molto il grip posteriore, la gomma slitta un po' troppo Ho fatto un bel tempo col 24° giro di gomma, appena mi hanno detto che potevo fare il time attack mi sono divertito e raggiunto il crono. (Sport Mediaset)

Anzi, più passano i fine settimana di gara e più la galleria sembra allungarsi per Valentino Rossi. E quando sei lento non è molto divertente". (Motorsport.com Italia)