Test molecolari e salivari, la Campania valuta le misure anti-Covid

ilmattino.it INTERNO

Diverso, rileva il virologo, è lo screening basato sui test antigenici rapidi: «il problema, in questo caso, è la scarsa sensibilità», osserva Broccolo.

«Sono libere di scegliere ed è importante che scelgano con prudenza l'approccio di screening», osserva Broccolo.

'EPIDEMIA Scuola, molecolari, salivari, antigenici: dal Veneto alla Campania,.

I test più affidabili restano quelli molecolari che utilizzano il prelievo con il tampone naso-faringeo. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi casi sono così distribuiti sul territorio: Bari 2, Bat 1, Brindisi 7, Foggia 24, Lecce 49, Taranto 1, residenti fuori regione 4 I dati delle regioni:. (Adnkronos)

Gli attualmente positivi sono 3.681 di cui 193 ricoverati in area non critica covid e 20 in Terapia intensiva. Altri quattro riguardano residenti fuori regione. (TGR – Rai)

Il tasso di positività nella nostra regione sui tamponi processati è del 2%, in linea con quello medio nazionale L'analisi sull'andamento dei contagi nel periodo che va dal 6 al 12 settembre. La seconda settimana di settembre 2021 (dal 6 al 12) conferma il calo della diffusione del virus in Italia (-15%) e in Campania (-4%). (NapoliToday)

Il tutto nonostante i continui open day organizzati dalla Regione Campania un po' ovunque ed i continui appelli alla responsabilizzazione. (Fanpage.it)

L'obiettivo è evitare assembramenti all'ingresso degli istituti e sui mezzi pubblici (La Repubblica)

Secondo i dati sono 4.464 i nuovi casi a fronte di oltre 267mila tamponi. Secondo i dati del bollettino della Protezione Civile del 12 settembre, nelle ultime 24 ore si sono registrati 4.664 nuovi casi a fronte di 267.358 tamponi processati. (Adnkronos)