Sprint vaccini, Figliuolo fissa l’obiettivo

QuiFinanza INTERNO

L’Italia ha tutto, bisogna solo saperlo mettere insieme e in maniera coordinata”.

Considerati gli attuali scenari della pandemia, “potrebbe essere prevista la necessità di almeno un’ulteriore dose“, ha anche detto Figliuolo, sottolineando la necessità che si passi, “gradualmente nei prossimi mesi”, dalla gestione commissariale dell’emergenza ad una gestione ordinaria” delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti”

A fissare il perimetro dell’azione da qui ai prossimi mesi è il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera precisando che il compito della struttura è quello di “tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del paese”. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. (TG La7)

A fissare il perimetro dell'azione da qui ai prossimi mesi è il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera precisando che il compito della struttura è quello di "tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del paese". (ilmessaggero.it)

Padiglioni a forma di primula che avrebbero dovuto riempire le città italiane per far rinascere il Paese "come un fiore". Le strutture, che sarebbero servite da centri vaccinali, erano state accantonate già prima che il promotore del progetto, l'ex commissario straordinario all'emergenza Covid Domenico Arcuri, fosse sostituito con il generale Figliuolo. (Fanpage.it)

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca (TG La7)

Durata della protezione. Dopo quanto sono protetto una volta vaccinato? I vaccini attualmente autorizzati in Italia sono quattro: Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson. (DiLei)

La protezione civile è un partner ideale per il passaggio di poteri dalla struttura commissariale” Audito in Commissione Bilancio, il commissario Francesco Paolo Figliuolo snocciola i dati di una partita contro il virus ancora da giocare, ma della quale si comincia a vedere la fine. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr