Borse europee: chiusura positiva, Milano sulla parità | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Hanno chiuso in positivo la prima seduta d’agosto le Borse europee, sulla scia dell’ottimismo diffuso dalle trimestrali nei giorni scorsi.

La divisa europea arretra a 129,78 yen (130,39), mentre il rapporto dollaro/yen è a 109,26 (109,72)

Sul mercato dei cambi, euro in rafforzamento a 1,1879 dollari da 1,1868 venerdì in chiusura.

Il Cac 40 di Parigi segna + 0,95%, il Ftse 100 di Londra + 0,70%, il Dax 30 di Francoforte + 0,16%, il Ftse si è attestato su una sostanziale parità, -0,04% (Ftse Italia Star +0,85%, Ftse Italia All Share +0,07%, Ftse Aim Italia +0,45%). (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altre testate

In assenza di dati macro economici significativi, i mercati seguono i future statunitensi che anticipano una partenza positiva per Wall Street, dopo la seduta incerta di ieri. In linea con Piazza Affari anche Londra e Francoforte, mentre Parigi si avvicina al +1%. (Rai News)

POSITIVI I FUTURE DI WALL STREET. I future di Wall Street sono in territorio positivo, in rialzo di mezzo punto, e contribuiscono ad alimentare il clima di fiducia sulle piazze del Vecchio Continente. (Benzinga Italia)

Mercati Borse in rialzo, dall'Europa agli Usa. Condividi. di Michela Coricelli Il mese di agosto inizia bene per i mercati occidentali. Carige soffre dopo il rally della scorsa settimana (-8,45%) (Rai News)

Le prese di beneficio, piuttosto, sono plausibili a fronte dei rialzi del 2021, soprattutto di quelli dei campioni della tecnologia La scorsa settimana si è chiusa in ribasso per le principali borse globale. (Notizie - MSN Italia)

Partenza in rialzo nella prima seduta del mese di agosto per le principali Borse europee. Il mercato si attendeva una crescita mensile del 2% e una flessione del 2,2% su base annua. (Yahoo Finanza)

Dopo una apertura di settimana mista, una seconda seduta che si è confermata incerta per i mercati del Vecchio Continente. Borse 3 agosto 2021, nuova giornata importante per i mercati. (News Mondo)