Medio Oriente, le notizie di oggi. Oggi il quarto scambio di prigionieri tra Israele e Hamas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi altro scambio di prigionieri tra Hamas e Israele. Torneranno a Tel Aviv tre uomini: tra Yarden Bibas che sarà liberato oggi insieme ad altri due ostaggi israeliani, Ofer Kalderon e Keith Samuel Siegel. Il rilascio dovrebbe «prima di mezzogiorno». (la Repubblica)
Su altri giornali
È l'ultimo gesto di sottomissione ai miliziani che circondano il palco su cui lo hanno issato. «Saluta con la mano» indica il terrorista con la mano libera dal kalachnikov e Yarden la agita. (il Giornale)
PUBBLICITÀ La famiglia dell'ostaggio israeliano liberato Ofer Kalderon ha ringraziato domenica il governo francese e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump per aver riportato a casa il loro caro. (Euronews Italiano)
TEL AVIV —È Nella prima immagine del giorno che Hamas diffonde sui suoi canali, le ombre lunghe dell’alba si proiettano sulla sabbia di Gaza e le jeep bianche dei jihadisti fanno da muro a una folla. È il rovescio di mercoledì, è il primo segnale che i miliziani manterranno fede agli impegni presi dopo l’ultimo scambio di ostaggi. (la Repubblica)
Kalderon, 54 anni, trasportato in elicottero alla struttura di Ramat Gan per una valutare le sue condizioni di salute, è uno dei tre ostaggi liberati oggi nell’ambito dell’ultima serie di scambi previsti dall’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas (LAPRESSE)
Vatican News «Il governo israeliano abbraccia gli ostaggi al loro ritorno. Le loro famiglie sono state informate che sono stati consegnati alle nostre forze. (Vatican News - Italiano)
I carcerieri di Hamas gli parlavano continuamente della moglie, Shiri, e dei suoi due bimbi, Kfir e Ariel, rapiti a 9 mesi e 4 anni dai terroristi che avevano invaso Israele su deltaplani e motocicli. (ilmessaggero.it)