Guerra di tweet Calenda-Fratoianni, il leader di Azione

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

mi pare del tutto evidente che c'è una scelta netta da fare per il Pd che ha siglato un patto chiaro con noi che dice l'opposto".

Il monito di Franceschini Il clima si infiamma e la strada per una coalizione di centrosinistra si mette in salita.

Se questa è la loro posizione ufficiale, il Pd dovrà decidere se vuole mantenere l'accordo fatto con noi o no".

I tweet della discordia A far infuriare il leader di Azione in particolare è stato un tweet di Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, secondo cui "l'agenda Draghi non esiste, lo dice Draghi stesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

"Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. "Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra. (Italia Oggi)

Ma come detto Carlo Calenda dice "no", tiranneggiando il Nazareno dall'alto del suo 5% (forse). Parole pesanti, definitive, soprattutto alla luce del fatto che Enrico Letta e il Pd stanno trattando per coinvolgerli in coalizione, il tutto alla luce del sole. (Liberoquotidiano.it)

Per Letta è un "dovere fare di tutto, perchè io so cos'è la destra di Meloni e so cos'è la destra di Salvini. Se, periodo ipotetico dell'impossibilità, vincessero, il governo italiano sposterebbe il proprio asse in Europa per allinearsi con Polonia e Ungheria", aggiunge. (La Sicilia)

"Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra. Per Renzi "c'è un solo modo per riavere Draghi presidente del Consiglio ed è quello che non vinca le elezioni la destra (Italia Oggi)

Naturalmente, spiegano fonti del partito a Fanpage.it, l'intenzione è quella di attendere la decisione dell'assemblea nazionale di Sinistra Italiana, prevista per domani Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Fanpage.it)

Quando Enrico Letta sbarca sulla costa laziale, a Riva dei Tarquini, sotto il sole cocente del pomeriggio, le trattative con Europa Verde e Sinistra Italiana sembrano lontanissime. Ma con questa legge elettorale, che è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme. (ilmessaggero.it)