Ellen DeGeneres, fine di un’era: chiude lo show che ha abbattuto gli stereotipi queer

La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

Da allora, alla fine di ogni trasmissione salutava gli spettatori con le parole “siate gentili gli uni con gli altri".

Ellen DeGeneres Show continuerà a essere trasmesso per tutta l'estate con repliche, best of e con ospiti famosi nel ruolo di conduttori

L'Ellen DeGeneres Show si è ufficialmente concluso.

Ellen Regina della Bontà è stata definita, un titolo che si è rivelato difficile da mantenere. (La Stampa)

Su altri media

Congedandosi dallo show, la conduttrice ha detto: ""Oggi abbiamo registrato l’episodio finale di The Ellen Show che andrà in onda il 26 maggio. Associated Press ha, infine, chiesto quanto sia stato importante per Degeneres essere "una donna gay con cui gli spettatori americani potevano immedesimarsi" (Elle)

Negli anni lo show ha collezionato oltre 60 premi Emmy, considerati gli Oscar della tv, e la DeGeneres nel 1997 fece storia annunciando la sua omosessualità. Anche la Degeneres ha dovuto trattenere le lacrime e rivolgendosi al suo pubblico ha pregato tutti di non piangere, altrimenti avrebbe fatto lo stesso. (Tiscali)

Ma anche fatto di sé una delle prime icone LGBTQI+ con il suo coming out nel 1997, in copertina su Time. Ellen DeGeneres si commuove, quasi. (Il Fatto Quotidiano)

La Winfrey non ha nascosto la sua commozione mostrando grande empatia con la conduttrice, visto che ha vissuto lo stesso momento quando nel 2011 ha deciso di chiudere il suo talk show. Il 26 maggio cala il sipario definitivamente sul talk show pomeridiano condotto dall'attrice comica. (Tiscali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr