Helbiz entra nello streaming: debutterà con la Serie B

Engage SPORT

Helbiz Media, dai monopattini allo streaming: accordo per i diritti della Serie B. Helbiz ha annunciato di avere acquisito i diritti Ott del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) per la trasmissione in Italia, e di essere stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del Campionato di Serie B in tutto il mondo (Italia esclusa). (Engage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Probabilmente fino ad oggi nulla, ma con l’arrivo del prossimo campionato di Serie B il motivo di questo ardito accostamento potrebbe risultare di certo più chiaro. Alla guida di Helbiz Media è stato chiamato come CEO Matteo Mammì, che in passato ha ricoperto ruoli al vertice di Sky Sport, da sempre occupandosi soprattutto dei diritti sportivi (Tvblog)

Formula per chi si abbona: monopattini in noleggio gratuito? Il nuovo, insolito, player del mondo del calcio italiano ancora non ha fissato i prezzi dell’abbonamento, ma l’a.d. (Tutto B)

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Helbiz Media, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile. (Calciomercato.com)

Lo svela Il Sole 24 ore in edicola questa mattina. Società di New York, che gestisce monopattini in 40 città, ha già presentato un’offerta per i prossimi tre anni e a capo ha Matteo Mammì, ex manager di Sky. (Forza Parma)

La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile. Intanto, nella giornata di ieri, 8 Giugno, l’Assemblea della Lega Serie B ha deliberato il conferimento sempre a Helbiz Media dell’incarico per la commercializzazione in esclusiva dei diritti audiovisivi internazionali 2021-2024 della Serie BKT, a ulteriore dimostrazione dell’interesse del mercato per un prodotto giudicato affidabile e di qualità (picenotime)

A tale offerta, specifica la nota ufficiale, potranno aggiungersi, entro il 15 giugno, anche altri operatori (c’è il grande interesse anche di Dazn). Ma entro il 15 giugno potranno aggiungersi altri operatori. (Calcio Fere)