Covid Puglia, 20enne di Foggia intubata al Cardarelli | Stato Quotidiano

Covid Puglia, 20enne di Foggia intubata al Cardarelli | Stato Quotidiano
StatoQuotidiano.it INTERNO

E’ stata trasferita dopo un breve passaggio nel reparto di Malattie infettive.

Campobasso, 20/02/2021 – (teleregionemolise) La notizia di ieri, che ha lasciato atterriti i cittadini del basso Molise e non solo è stata quella relativa alla studentessa 20enne di Termoli, ricoverata dalla tarda serata di giovedì nel reparto di Terapia intensiva Covid dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Uno degli aspetti che stanno emergendo a causa della diffusione della variante inglese sul territorio, specie nel basso Molise, sono il drastico abbassamento dell’età dei pazienti ospedalizzati e l’aggressività del virus, che rende più difficile la cura

Le notizie che giungono dal Molise sull’emergenza Covid non sono che progressivamente sempre più drammatiche. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Delle sei a rischio arancione, ben quattro hanno annunciato di avere un Rt inferiore a 1 e quindi dentro l'area gialla. "Anche se rimanessimo in zona gialla - le parole del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - dico comunque attenzione". (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ancora un calo importante di attualmente positivi legato soprattutto all'alto numero dei guariti che si avvicinano a quota 100mila. Sono 844 i nuovi casi di infezione da covid-19, a fronte di 10.033 test effettuati secondo i dati diffusi dalla Regione nel bollettino del 18 febbraio. (La Repubblica)

I Post Covid ospitano 13 pazienti a Mesagne e 6 a Ceglie Messapica Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 138.796, così suddivisi: 52.680 nella Provincia di Bari; 14.943 nella Provincia di Bat; 10.245 nella Provincia di Brindisi; 28.419 nella Provincia di Foggia; 11.743 nella Provincia di Lecce; 20.035 nella Provincia di Taranto; 578 attribuiti a residenti fuori regione; 153 provincia di residenza non nota. (BrindisiOggi)

Coronavirus, in Puglia ancora 37 vittime e 844 nuovi casi. Ma i guariti sfiorano quota 100mila

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.478.023 test. (StatoQuotidiano.it)

La Puglia e quindi anche Giovinazzo si confermano inanche nella prossima settimana, almeno finoIn serata è attesa l'ordinanza ufficiale del Ministro della Salute: gli unici cambiamenti previsti sono il passaggio in area arancione di Campania, Emilia-Romagna e Molise, oltre alla Provincia Autonoma di Bolzano e l'Umbria che hanno già predisposto la zona rossa in alcuni comuni. (GiovinazzoViva)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 19.2.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/lbL5l Sono stati registrati 27 decessi: 14 in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (AndriaLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr