«Con lui in vacanza in Sardegna, riservato ma gentile. Non si spiega»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«A maggio c'è stato un viaggio scolastico, le quarte e le quinte, in Sardegna, e lui è andato. Riservato e gentile, con il suo gruppo di amici, non era uno che faceva casino, sinceramente non si spiega». Lo ha detto all'Ansa Sara, 18enne compagna di scuola del 17enne arrestato per aver ucciso tutta la sua famiglia: padre, madre e fratellino di 12 anni, aggrediti a colpi di coltello nella loro abitazione di Paderno Dugnano (Milano). (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Sulla questione è intervenuta Roberta Pieri, procuratore dei minorenni di Firenze. (il Giornale)
Anche il 17enne non si dà una spiegazione. Dal punto di vista sociologico e psicologico ovviamente sono aperte le indagini. (Il Fatto Quotidiano)
"Ha parlato di un malessere suo, non collegato alla famiglia, era un pensiero che aveva da qualche giorno, non collegato ad un impeto", ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)
Sono queste le parole della pm della Procura della Repubblica per i minorenni, Sabrina Ditaranto, che ricostruisce la dinamica della strage di Paderno Dugnano. «Il 17enne ha aggredito il fratello mentre dormiva, ma in qualche modo si è svegliato e ha fatto svegliare a sua volta i genitori. (Open)
Strage Paderno Dugnano, pm: "Malessere importante nei giovani" 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Daniela Albano aveva partecipato anche a una puntata di Caduta Libera. È quanto emerge dai profili social della famiglia Chiarioni, sterminata nella strage di Paderno Dugnano. Era il 2016. In una puntata dell’autunno compare anche lei. (Il Notiziario)