Anffas Biellese in visita al Birrificio di Graglia

newsbiella.it ECONOMIA

Anche la gita di domenica, al Birrificio Valle Elvo, è stata un successo.

L’accompagnatrice del gruppo era Giulia Mosca

Alcuni ospiti del centro diurno dell’Anffas Biellese, infatti, insieme ai loro familiari, si sono recati a Graglia per scoprire i segreti della produzione della famosa birra artigianale, dopo altre escursioni sul territorio delle settimane precedenti.

Dopo la visita alla struttura, tutta la comitiva ha pranzato insieme, trascorrendo una piacevole giornata in compagnia. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altre fonti

6 italiani su 10 sono attratti da vacanze alla scoperta della birra Itinerari enogastronomici ai tempi del Coronavirus In vacanza il "beer lover" consuma birra circa 4 volte a settimana. Il 62% degli intervistati, almeno una volta, ha infatti optato per viaggi con finalità enogastronomiche per gustare birra e cibi locali (soprattutto i giovani under 44, +69%). (Rai News)

“Bolle di Malto” non si ferma, ma progetta il suo rilancio per l’anno venturo quando, finalmente, speriamo di esserci lasciati alle spalle la pandemia”, dichiara Raffaele Abbattista - Presidente Associazione Inchiostro, ente organizzatore dell’evento Il limite massimo a 1000 partecipanti rende “Bolle di Malto” un evento non sostenibile non solo dal punto di vista economico, ma anche di immagine e promozione per quei produttori che ogni anno, con passione, vi partecipano. (newsbiella.it)

Valorizzare la birra artigianale. L’obiettivo è valorizzare la birra artigianale in tutte le sue sfaccettature, permettendo alla platea di visitatori di bere e gustare meglio di quanto l’industria ci abbia abituati a fare Quattro giorni di festa tra birra artigianale, street food, spettacoli e concerti. (PalermoToday)

Gli studi dimostrano che la bevanda può aiutare a prevenire i calcoli renali, rafforzare le ossa e aiutare il sistema digestivo. La birra fa dimagrire: la scoperto degli scienziati. Ora, gli scienziati hanno scoperto un altro vantaggio per la salute nella birra. (CheNews.it)

‘Crescente l’interesse verso il mondo della birra artigianale – commenta Tania Franchini, esperta in prodotti turistici enogastronomici -. (LA NAZIONE)

– Di seguito una nota, giunta in redazione il 5 agosto, da Deliveroo. Le città birra Lover: San Benedetto del Tronto davanti a Terni e Trieste. Chi ama ordinare maggiormente la birra a domicilio? (Riviera Oggi)