Roland Garros Juniores: quattro francesi in semifinale nel torneo maschile

LiveTennis.it SPORT

A cinque anni dall’ultima volta, sarà nuovamente un tennista transalpino a trionfare nella prestigiosa manifestazione di Grado A che si disputa in contemporanea allo Slam dei professionisti: la certezza si è avuta questo pomeriggio, visto che dai quarti di finale sono stati promossi esclusivamente giocatori di casa.

Il primo, unico giocatore nato nel 2003 ad essere arrivato al penultimo atto della manifestazione, ha sconfitto con un severo 6-2 6-1 l’ucraino Bielinskyi; il secondo, classe 2004, è il tennista con la miglior classifica ATP tra quelli rimasti in corsa (n. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma fisicamente stavo bene, forse meglio di lui». «Non mi ha fatto bene, questo è certo. (IlNapolista)

Risultati, dunque, inusuali per la tradizione italica che, probabilmente, sarà riscritta da Berrettini e dal resto della truppa tricolore, qualitativa come non era mai stata in tempi recenti. Vedo quello che fa Lorenzo Sonego, per fortuna ne abbiamo anche altri, ma sembra quasi che non conti nulla“ (OA Sport)

Djokovic-Berrettini di ieri, giovedì 9 giugno, valida per i quarti di finale del Roland-Garros, è stata la seconda partita di singolare maschile più vista su Eurosport dopo Cecchinato-Thiem, semifinale del Roland Garros 2018. (LiveTennis.it)

E’ molto stressante giocare contro di lui”. Lui è un giocatore di talento, serve benissimo, varia molto ed è difficile giocarci contro. (Tennis Fever)

Se il torneo femminile ha regalato sorprese a non finire, in quello maschile hanno raggiunto le semifinali i quattro più pronosticabili. Qualcosina in più si può dire su Novak Djokovic, che se l’è vista abbastanza brutta negli ultimi due match contro due italiani (Ubi Tennis)

10 Giugno 2021. "Alla ripresa avevo le gambe di marmo", il rammarico di Berrettini. Pur lottando strenuamente, Matteo Berrettini si è dovuto arrendere in quarti di finale al numero uno del mondo Novak Djokovic, che lo ha sconfitto in quattro set. (Sportal)