Nubifragio nella notte: le immagini dei danni a Villar Perosa

Nubifragio nella notte: le immagini dei danni a Villar Perosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Eco del Chisone INTERNO

Nelle foto di Marco Gallian, la siutuazione dopo il nubifragio di questa notte a Villar Perosa, Comune particolarmente colpito dai danni provocati dall'ingente quantità d'acqua scesa con la pioggia. I danni sono stati registrati soprattutto a partire soprattutto dalle 4 di questa mattina. Personale dell'Aib, del Comune e volontari stanno lavorando per liberare dall'acqua la scuola dell'Infanzia "Edoardo Agnelli" di via Alighieri 1. (L'Eco del Chisone)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella località di Mattie, in provincia di Torino, in seguito alle incessanti e forti precipitazioni che hanno fatto esondare il rio Gerardo, un ponte é crollato. Secondo le prime informazioni una trentina sarebbero le persone rimaste isolate. (Meteo Italia)

Ma lo scenario nel quale ci imbatteremo presto è sorprendente: da domani (venerdì) avremo sostanzialmente tre giorni di bel tempo. Poi però l'estate (quest'estate dal caldo record) terminerà tra domenica sera e lunedì mattina, quando il maltempo tornerà ad affacciarsi in modo più pesante. (Corriere della Sera)

Crollo delle temperature. Mentre è allerta rossa in Veneto. (La Stampa)

CANAVESE - Pioggia battente su tutta la nostra zona, diversi Comuni invitano a non mettersi in auto - FOTO e VIDEO

A Torino più interessate dal maltempo la Val di Susa, la Val Sangone e la Val Chisone, dove i vigili del fuoco hanno effettuati oltre 30 soccorsi. MeteoWeb (MeteoWeb)

Intorno alle 10 del mattino il picco della perturbazione è attesa sulle valli di Lanzo. Nella notte, il temporale ha proseguito al sua veloce corsa da Sud-Ovest a Nord-Est, abbattendosi con violenza nella zona della val Chisone e su diversi paesi della Città metropolitana di Torino. (La Repubblica)

La situazione è al momento sotto controllo e non risultano criticità ma la pioggia battente rende difficili gli spostamenti e diverse amministrazioni comunali hanno chiesto, anche attraverso i social, di mettersi in auto solo per necessità. (QC QuotidianoCanavese)