Europa ancora in altalena, listini positivi in attesa della disoccupazione Usa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra i principali titoli di Piazza Affari occhi puntati su Telecom Italia nel giorno del cda che avvierà l'esame dell'opa Kkr.

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Le Borse europee si avviano a chiudere una settimana in altalena.

Bene Recordati, che ha siglato un'acquisizione da 750 milioni nel Regno Unito.

Il FTSE MIB di Piazza Affari torna così a guadagnare terreno insieme a tutti gli altri principali listini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. In balìa della volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Omicron tiene in scacco l'Europa, a Milano (-1,1%) St sconta calo tech. -3,4% l'Euro Stoxx 600 titoli settore tecnologico (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 dic - Dopo il rally della vigilia tornano i cali per le Borse europee, che a meta' seduta perdono nuovamente quota dopo essere riusciti nelle ore precedenti a ridurre i cali. (Il Sole 24 ORE)

Male anche tutte le piazze europee di Redazione Economia. Petrolio e mercato valutario Sono andate bene le azioni petrolifere, spinte dal rialzo del greggio. Milano chiude in forte rialzo. (Corriere della Sera)

Stellantis al test della neckline. Il quadro grafico di Stellantis inizia a dare i primi segnali di cedimento. Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9KFA0 con leva 6 volte e strike a 18,40 euro. (Finanzaonline.com)

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

Riteniamo che buona parte di questi minori volumi venga compensato da effetto prezzo mix”, commenta Equita SIM “Il calo su tutti i mercato è principalmente imputabile al noto shortage di semiconduttori, leggermente peggiore rispetto alle attese. (Finanzaonline.com)