Europa ancora in altalena, listini positivi in attesa della disoccupazione Usa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra i principali titoli di Piazza Affari occhi puntati su Telecom Italia nel giorno del cda che avvierà l'esame dell'opa Kkr.

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Le Borse europee si avviano a chiudere una settimana in altalena.

Bene Recordati, che ha siglato un'acquisizione da 750 milioni nel Regno Unito.

Il FTSE MIB di Piazza Affari torna così a guadagnare terreno insieme a tutti gli altri principali listini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)

Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. (Finanzaonline.com)

Borsa: Omicron tiene in scacco l'Europa, a Milano (-1,1%) St sconta calo tech. -3,4% l'Euro Stoxx 600 titoli settore tecnologico (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 dic - Dopo il rally della vigilia tornano i cali per le Borse europee, che a meta' seduta perdono nuovamente quota dopo essere riusciti nelle ore precedenti a ridurre i cali. (Il Sole 24 ORE)

Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata. (Borsa Italiana)

Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. (Investire.biz)

Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr