Enria (Bce): integrazione banche europee ancora più urgente. Mps-UniCredit: Orcel non vuole il marchio | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Riguardo alle operazioni di M&A, sicuramente Enria ha ora dalla sua parte le disposizioni sfornate in Italia per agevolare le fusioni bancarie.

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista.

E’ d’accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

E' d'accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:. "Orcel si sta muovendo in una direzione abbastanza chiara e abbastanza corretta Riguardo alle operazioni di M&A, sicuramente Enria ha ora dalla sua parte le disposizioni sfornate in Italia per agevolare le fusioni bancarie. (Finanza.com)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2021 – Il Forum del Terzo Settore di Milano consegnerà nei prossimi giorni alle candidate sindache e ai candidati sindaci alcune note per comporre insieme a loro una nuova musica, che nasca dalle radici capillari degli enti del terzo settore sul territorio e si fondi sulla capacità innovativa di prenderci cura del benessere comune. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In UniCredit “adesso c’è un nuovo Ad, noi abbiamo molta fiducia in lui e quindi attendiamo che cominci a dare dei risultati, sta lavorando a un nuovo piano industriale che aspettiamo e quindi siamo fiduciosi”. (Il Cittadino on line)

Questa operazione costerebbe allo Stato molto meno della cessione di MPS a Unicredit e darebbe vita a un polo bancario dedicato all’economia reale”. Le risorse pubbliche, sacrosante, che sono state spese per salvare MPS non vanno intese come una sorta di ammortizzatore sociale mascherato, ma come un investimento per il futuro, per creare un polo bancario a forte vocazione territoriale, con l’aggregazione degli asset sani di altri istituti come CariGe, Banca Popolare di Bari, Bper. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

A margine del forum, Ilya Shestakov e Vladimir Rakhmanin, vicedirettore generale della FAO, rappresentante regionale dell’Europa e dell’Asia centrale, hanno discusso ambiti e prospettive di cooperazione (pesceinrete.com)

Non solo: il prossimo anno le urne si apriranno anche in Francia e all’orizzonte c’è l’Italia, politicamente instabile da sempre. Giovedì 16 settembre - L’ex capo di Volkswagen a processo per il dieselgate. (Ipsoa)