Covid-19: code agli imbarcaderi di Messina, controlli a tappeto per il Super Green Pass

La Repubblica INTERNO

Al punto che già lo scorso 6 dicembre, quando era stato reso obbligatorio il cosiddetto Green Pass Base per attraversare lo Stretto, erano entrate in organico 30 nuove unità, destinate ai controlli tra Messina e Villa San Giovanni, 24 ore su 24.

Solo una persona si è presentata con il Green Pass Base, dicendoci che non conosceva le nuove norme.

Nessun Green Pass può violare la continuità territoriale con la Sicilia"

Più o meno dello stesso avviso Domenico Presti, un camionista: "Io sono vaccinato, ma questa è un'ulteriore discriminazione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Deroga per le isole minori. Da oggi il Super Green pass è diventato necessario per attraversare lo Stretto di Messina, mentre il Governo ha fatto una deroga per le isole minori L’interrogazione parlamentare. (BlogSicilia.it)

Il gruppo di cittadini ha insistito che, secondo la costituzione, un governo non può limitare con proprie disposizioni le libertà personali. A questo punto, i cittadini hanno chiesto che fosse redatta una relazione di servizio da inviare alle autorità di pubblica sicurezza, che attestasse i fatti (Lettera Emme)

E’ per questo motivo che questa mattina, intorno alle ore 12.15, circa venti persone del gruppo “Disobbedienza civile”, provenienti da Messina e provincia, si sono recate all’imbarco delle navi veloci per potere andare a Reggio Calabria. (StrettoWeb)

Il gruppo di cittadini ha insistito che, secondo la costituzione, un governo non può limitare con proprie disposizioni le libertà personali. Il 10 gennaio, alle 12 e 15, circa venti persone del gruppo “Disobbedienza civile”, provenienti da Messina e dalla provincia, si è recato all’imbarco delle navi veloci per potere andare a Reggio Calabria. (Messina Ora)

9-quater del citato decreto–legge 22 aprile 2021, n. 52 Resta fermo quanto previsto dal comma 2 dell’art. (MessinaToday)

«Eravamo comunque pronti – proseguono da Caronte & Tourist –, forti di un sistema di controlli che avevamo strutturato e potenziato ad inizio dicembre, quando entrò in vigore l’ordinanza sull’obbligo di “Green Pass” nello Stretto. (Normanno.com)