Zaia: stop AstraZeneca sotto i 60 anni. Ma ok seconde dosi: “Se è stato già fatto, nessun problema”

Tecnica della Scuola INTERNO

Perplessità e preoccupazioni che investono anche il mondo della scuola, principale beneficiario di AstraZeneca, insieme alle forze dell’ordine.

Lo ha anticipato il ministro della Salute, Olivier Veran, mentre l’annuncio ufficiale è previsto nelle prossime ore

No al vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni. Così il Governatore Zaia: “Il Veneto ha deciso in questa fase di non fare più AstraZeneca sotto i 60 anni. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Ieri il premier Mario Draghi ha dettato le condizioni: le riaperture si avvicinano per le Regioni che hanno vaccinato in forma massiccia gli over 70. I numeri in Veneto E allora il Veneto può cominciare il count down. (Corriere della Sera)

Il numero totale di persone attualmente ricoverate per Covid è pari a 2.194 (-77, ieri 2.268). E aggiunge: «Se in altre Regioni non vogliono AstraZeneca, noi ce lo prendiamo: è un vaccino che dà copertura molto elevata rispetto al virus (Open)

Inoltre, anche le imprese hanno dato la loro disponibilità e il Veneto potrebbe quindi vaccinare 100 mila persone al giorno. La prossima settimana arriveranno in Veneto 13 mila vaccini AstraZeneca, 126. (Qdpnews)

Altri 38 decessi nelle ultime 24 ore. Il 44% degli Over 80 ha ricevuto la prima dose, il 35% anche la seconda. (TrevisoToday)

Infermieri in terapia intensiva (Archivio) Sono 988 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, con una incidenza del 2,74%. Lo riferisce il Presidente del Veneto Luca Zaia. (Corriere della Sera)

Quindi, ha sottolineato, è verosimiile che anche in Italia «in pochi mesi potremmo riuscire a vaccinare tutti: però servono vaccini e organizzazione». Sì, ma bisogna che poi arrivino», ha detto Zaia sull'aumento delle consegne di vaccino in Italia entro fine aprile, assicurato da Figliuolo. (L'Arena)