Bitcoin è la nuova Tulipomania? Il paragone non regge

Bitcoin è la nuova Tulipomania? Il paragone non regge
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Paragonare Bitcoin (BTC) alla bolla dei bulbi di tulipano in Olanda non fa altro che perpetuare una fallacia.

Bitcoin è una tecnologia, i tulipani sono piante, e nessuna persona perspicace considererebbe valido il confronto.

Fondi e progetti di prim’ordine stanno pensando a come migliorare UX e UI per i prodotti blockchain in arrivo

Anche se il network di Bitcoin è attivo dal 2009, il paragone con la bolla dei tulipani è stato ripetuto fino allo sfinimento. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Tuttavia, il giro di vite dei regolatori di Pechino riguardo le criptovalute in primavera ha messo offline metà dei minatori di bitcoin del mondo da un giorno all’altro. A luglio, secondo il Cambridge Center for Alternative Finance, il 35,4% dell’hashrate di bitcoin si trova negli Stati Uniti (Startmag Web magazine)

Pomp Investments e il round di finanziamento di Nelo. In un altro tweet, Pompliano promuove la mission di Nelo. Ascolta qui download. Anthony Pompliano, celebre crypto influencer, ha oggi annunciato il nuovo investimento effettuato dalla sua Pomp Investments. (Cryptonomist)

Una mossa importante quella di Purpose, che è una delle prime società al mondo quando si parla di prodotti finanziari strutturati che sono basati sulle criptovalute Sì, perché mentre si aspettano gli ETF negli USA, in Canada qualcosa comincia a muoversi anche per le strutture finanziarie più ricche e importanti. (Criptovaluta.it)

“La Blockchain ha già conquistato il mondo. Ora, la Luna”

Proseguendo, ha aggiunto che un retest e consolidamento di questo genere erano probabilmente necessari per consentire a Bitcoin di confermare il nuovo supporto e proseguire verso i massimi storici precedenti e oltre. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin tra USA e Venezuela | Adozione più rapida di quella di Internet. Una settimana, l’ennesima, relativamente complessa per i mercati – con Bitcoin che però, nonostante la pessima aria che tira sui mercati finanziari classici, continua a rimanere in target – nonostante una mini-correzione nelle ultime ore. (Criptovaluta.it)

Nell’intervista a Gian Luca Comandini, imprenditore, tra i massimi esperti in materia in Italia, cerchiamo di fare chiarezza su termini come Blockchain, Bitcoin e criptovalute Monete digitali, che funzionano grazie alla tecnologia Blockchain. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr