Russia pronta a sviluppare cooperazione multilaterale con paesi Brics - Putin Da Reuters

Russia pronta a sviluppare cooperazione multilaterale con paesi Brics - Putin Da Reuters
Investing.com Italia INTERNO

Sputnik/Sergei Guneev/Pool via REUTERS. MOSCA (Reuters) - La Russia è pronta a sviluppare ulteriormente la cooperazione multilaterale con Brasile, India, Cina e Sudafrica e a promuovere il ruolo globale dei paesi Brics.

Putin, parlando ad altri leader dei paesi Brics, ha affermato che il gruppo può promuovere la stabilità globale.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un incontro online. (Investing.com Italia)

La notizia riportata su altri giornali

(Reuters) - Il presidente cinese Xi Jinping ha criticato quello che ha definito un abuso delle sanzioni internazionali, invitando Russia, India, Brasile e Sud Africa ad assumersi le proprie responsabilità nel mondo. (Yahoo Notizie)

Dal vertice dei BRICS parte la nuova sfida di Cina e Russia all'Occidente. Poi, ancora un attacco alla Nato: l'espansione di alleanze militari è uno «slancio pericoloso» che renderà «il mondo più volatile». (Corriere del Ticino)

"Il nostro incontro di oggi arriva in un momento cruciale per la scelta del futuro dell'umanità: in quanto mercati emergenti chiave e Paesi in via di sviluppo, noi Paesi Brics dobbiamo assumerci le nostre responsabilità", ha detto Xi attraverso un traduttore. (Notizie - MSN Italia)

La Cina ospita la riunione dei BRICS tra il crescente disagio economico

Insomma se i Brics, più che sulla moneta unica, si mettessero davvero d’accordo coordinando in qualche modo le loro economie e commerci, rappresenterebbero un blocco di giganti rispetto ai nani europei. (Nicola Porro)

I Paesi Brics comprendono Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa 8 aprile 2022 REUTERS/Florence Lo. LONDRA (Reuters) - Il presidente cinese Xi Jinping ha criticato quello che ha definito un abuso delle sanzioni internazionali, invitando Russia, India, Brasile e Sud Africa ad assumersi le proprie responsabilità nel mondo. (Investing.com Italia)

Cina, Brasile, Russia, India e Sud Africa al BRICS. . Insieme a Xi, il primo ministro indiano Narendra Modi, il presidente russo Vladimir Putin, il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa e il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, si uniranno ai due giorni di discussioni. (Nanopress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr