Se protesti ti cancello, decide il Potere quelle immagini che la tv non può mostrare

la Repubblica SPORT

Ti spengo perché non mi piaci. Magnifico: siamo al Quinto Potere del calcio. Protesti? E io stacco l’inquadratura, ti filmo dall’alto, ti rendo un panorama lontano. Hai le scarpette con l’arcobaleno? E io evito di farle notare. C’è il ministro dell’Interno tedesco, Nancy Faeser, con la fascia OneLove accanto al presidente Infantino? E io ri-evito. Tu (la Repubblica)

Su altri giornali

I calciatori, prima della gara con il Giappone, si sono coperti la bocca durante una foto di gruppo. I giocatori della Grmania non dovranno affrontare alcuna azione disciplinare da parte della Fifa ai Mondiali di Qatar 2022 dopo aver portato la protesta della fascia 'One Love' ad un nuovo livello. (Yahoo Eurosport IT)

Le parole del membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Arlati, presidente Arcigay Bergamo Cives ׅe membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport, che ha parlato del gesto della Germania ai Mondiali in Qatar e della posizione della FIFA in merito ai diritti. (CalcioNapoli1926.it)

Protesta contro la FIFA dei tedeschi, che posano per la foto pre-partita con una mano davanti alla bocca. Poi l'incredibile imp (TUTTO mercato WEB)

Quando la Germania trasforma un rito in una rivoluzione il calcio sussulta. Per la seconda volta nel Mondiale una nazionale tace e fa un sacco di rumore: gli iraniani hanno boicottato il loro stesso inno contro il regime e i tedeschi si sono tappati la bocca contro la censura. (Il Messaggero Veneto)

Se in questi giorni il mondo intero (e non solo quello del calcio) sta discutendo a proposito delle proteste per la negazione di alcuni diritti in Qatar, terra che ospita il Mondiale 2022, l'immagine diffusa da alcuni media internazionali che vede coinvolto Gianni Infantino contribuirà a far ulteriormente discutere. (TUTTO mercato WEB)

La protesta silenziosa del capitano Manuel Neuer We wanted to use our captain’s armband to take a stand for values that we hold in the Germany national team: diversity and mutual respect. Together with other nations, we wanted our voice to be heard. (Skuola.net)