Borsa Milano si rafforza in attesa Bce, corre Mps, bene Atlantia, strappa Tinexta Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

Secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo (MI: ), "la riduzione dei rischi legali incrementa la possibilità per Mps di essere integrata in un altro gruppo bancario".

Flavio Lo Scalzo. MILANO (Reuters) - Intonazione molto positiva a Piazza Affari che annulla l'effetto lunedì nero grazie ai guadagni accumulati nelle ultime tre sedute.

Sul resto del comparto le big Unicredit (MI: ) e Intesa Sanpaolo salgono rispettivamente dell'1,8% e dell'1,4%. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’indomani del meeting della BCE, l’eurodollaro quota 1,17657 (-0,04%) mentre tra le commodity il future con consegna settembre sul petrolio Brent arretra dello 0,27% a 72,95 dollari al barile. Bene anche gli industriali con il +1,68% di Leonardo, il +1,31% di Pirelli ed il +0,73% di Stellantis. (Money.it)

L’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha fatto registrare una crescita: +0,58% a 27.548 punti. Tra le altre principali borse europee: Londra -0,43%, Parigi +0,26%, Madrid +0,57%, a Francoforte, il Dax 30 è in terreno positivo, con una crescita dello 0,6% a 15.514,54 punti. (Il Sole 24 ORE)

Debole TIM (MI: ) (-0,5%) a seguito del taglio del prezzo obiettivo da parte di JP Morgan (NYSE: ) a 0,50 da 0,52 euro Dopo la Bce che ha confermato i tassi, adesso le attese sono per l'imminente stagione delle trimestrali", osserva un trader. (Investing.com)

Nel secondo trimestre Vodafone ha visto un calo dei ricavi organici del -3,6% (-7,8% nel trimestre precedente) per l’Italia, con flessione simile per mobile e fisso Anche Azimut è stato tra i migliori titoli del paniere Ftse Mib, con un progresso del 2,1%. (Finanzaonline.com)

Dopo la Bce che ha confermato i tassi, adesso le attese sono per l'imminente stagione delle trimestrali che si apre da lunedì prossimo", osserva un trader. Una donna con una mascherina davanti l'ingresso della Borsa di MilanoUna donna con una mascherina davanti l'ingresso della Borsa di Milano. (Investing.com)

L'indice FTSE Mib si muove in rialzo di oltre l'1% sui massimi di seduta, corroborato anche dall'andamento dei futures Usa tutti in rialzo. Lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi stringe intorno ai 106 punti base. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr