Netflix saprà presto consigliarti il film che più si adatta al tuo umore. Grazie all’IA

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcuni utenti di Australia e Nuova Zelanda, che utilizzano Netflix da dispositivi iOS, possono includere nella ricerca una breve descrizione del proprio stato d’animo. E Netflix saprà consigliargli il contenuto giusto (DDay.it)
Su altre fonti
Le informazioni sono ancora limitate ma la notizia è stata ripresa direttamente da Netflix. (Libero Tecnologia)
L’esperimento è in corso su dispositivi iOS in Australia e Nuova Zelanda. (Techprincess)
Finora le ricerche su Netflix, così come per la maggior parte degli altri servizi di video streaming, si limitano all’inserimento di parole chiave che riguardano il nome dell’attore, del regista, il titolo del film o della serie TV, il genere e così via. (macitynet.it)

Netflix ha avviato una fase di test per una nuova funzione di ricerca avanzata basata sull’intelligenza artificiale di OpenAI, come riportato da Bloomberg. Il sistema va oltre la classica classificazione per genere o per nome degli attori, offrendo un’interazione più sofisticata e personalizzata con la piattaforma. (Adnkronos)
Il sistema, attualmente in fase di test su iOS in Australia e Nuova Zelanda e potrebbe arrivare negli Stati Uniti a breve, ma non ha ancora una data di rilascio ufficiale. Stando a un report condiviso da Bloomberg, Netflix starebbe facendo grandi investimenti del settore dell’intelligenza artificiale allo scopo di migliorare ulteriormente la user experience. (Fastweb)
C’è sicuramente un film, una serie tv, uno show per ognuno, ma spesso non riusciamo a trovarlo: così Netflix ha avviato una collaborazione con OpenAI per testare una funzione di ricerca avanzata basata sull’intelligenza artificiale generativa. (la Repubblica)