Sla: a Villa Lampedusa a Palermo “Aperitivo sotto le stelle” per aiutare i malati

Economia Sicilia INTERNO

Un grande sostegno alle famiglie arriva dall’Aisla, l’associazione fondata dal 1983 sta al fianco dei pazienti e delle famiglie.

Ed è all’Aisla Palermo che andrà l’intero ricavato di Aperitivo sotto le stelle organizzato dalla band Cogito ergo sound.

E’ questo l’obiettivo di “Aperitivo sotto le stelle” che si terrà il 21 giugno nei giardini di Villa Lampedusa in Via dei Quartieri 104 a Palermo, in collaborazione con il ristorante Lighea. ( Economia Sicilia)

Ne parlano anche altri media

“In Trentino i pazienti affetti da tale patologia possono contare sull’eccellenza del Centro Nemo che offre risposte tempestive e all’avanguardia circa la presa in carico e la gestione della malattia. (Ufficio Stampa)

(Adnkronos Salute) - Si apre una nuova era della diagnostica per il Centro Clinico Nemo di Trento grazie al nuovo ecografo donato da Aisla, l'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica, proprio in occasione della Giornata mondiale che celebra in tutto il mondo la speranza per la comunità dei pazienti Sla. (Today.it)

Don Bosco San Cataldo e Massimo Palmigiano pics&clips, il visual poem custodisce una curiosità: il bambino che corre è Giorgio Falzone, il nipote di Aldo Scandendo i momenti della sua vita, i versi di questo visual poem accompagnano il pubblico in questo percorso, quello di un corridore di lunga distanza. (Osservatorio Malattie Rare)

Un percorso lungo e ricco di grandi novità, quello che accompagna AISLA in questa Giornata Mondiale anti SLA 2022. La SLA è una malattia talmente invalidante da stravolgere la vita non solo della persona malata, ma dell’intero nucleo familiare. (gonews)

È una “malattia rara” che tuttavia, secondo i dati epidemiologici pubblicati nel registro nazionale e riferiti al quinquennio 2009-2014, in Liguria ha un’incidenza pari a 3.11 nuovi casi ogni 100mila abitanti all’anno. (SavonaNews.it)

La Giornata mondiale Sla, dunque, porta con sé messaggi di speranza ma anche di fattiva concretezza Sono tante le iniziative dell'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) in occasione della Giornata mondiale 2022 dedicata alla malattia. (Adnkronos)