Strage di Paderno Dugnano, le parole di Riccardo: «In casa mi sentivo un corpo estraneo, oppresso. Ci pensavo da un po’»

Strage di Paderno Dugnano, le parole di Riccardo: «In casa mi sentivo un corpo estraneo, oppresso. Ci pensavo da un po’»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Milano INTERNO

In mano ha la lama di un grosso coltello che gronda sangue. Lo lascia cadere sul marciapiedi davanti al cancello del vialetto quando vede i carabinieri. Riccardo è in mutande, a torso nudo, addosso ha il sangue di papà Fabio, della mamma Daniela, di suo fratello Lorenzo, 12 anni. È a lui che riserva le prime coltellate, nel sonno, mentre dorme. Sono colpi feroci, tanti. Gli inquirenti parlano di decine di lesioni. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Così il 17enne ha spiegato perché ha ucciso i genitori e il fratellino di 12 anni nella loro casa di Paderno Dugnano. Ho pensato che uccidendoli tutti mi sarei liberato da questo disagio". (Fanpage.it)

Un orrore che proprio per queste morti precoci ed efferate, ricorda la mattanza di Erika e Omar (febbraio 2001), che uccisero la madre di lei e il fratellino, Gianluca appunto, tentando di accoltellarlo poi di avvelenarlo, poi ancora di affogarlo, fino a finirlo a coltellate: 57! Un copione che ritorna a Paderno con un coltello da cucina e un ragazzino comunque tragico protagonista della strage. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo avrebbe ucciso con particolare crudeltà colpendolo con 20 coltellate. Emergono nuovi dettagli dalla strage di Paderno Dugnano, in cui un 17enne ha ucciso madre, padre e il fratellino. Ancora non è definito con precisione il movente che lo ha spinto a impugnare un coltello e uccidere l’intera famiglia Chiarioni nella cuore dell’ultima notte di agosto. (Il Notiziario)

Famiglia sterminata in casa, sospetti sul figlio 17enne

Ma era una bugia. Non ha ancora un movente la strage di Paderno Dugnano periferia nord di Milano, dove nella notte tra sabato e domenica un giovane di 17 anni ha chiamato il 112 dicendo di aver ucciso il padre che a sua volta, a dire del giovane, aveva ammazzato la madre e il fratellino. (Today.it)

Un fatto "inspiegabile" avvenuto in una famiglia all’apparenza "perfetta", che viveva in un bel quartiere di villette a schiera di mattoni chiari. A Paderno Dugnano, comune dell'hinterland milanese, c'è "sgomento e incredulità" per la strage familiare avvenuta nella notte in via Anzio, dove un uomo, sua moglie e il figlio minore di 12 anni sono stati sterminati con un coltello da cucina. (Liberoquotidiano.it)

A Paderno Dugnano (Milano) (BlogSicilia.it)