AMD RSR punta a fornire sino al 70% di performance in più

Nel filmato questo miglioramento viene verificato in uno scenario in cui il gioco viene renderizzato internamente a 1440p con upscaling RSR alla risoluzione 4K.

Photo Credit: AMD. Il video mostra i miglioramenti delle prestazioni che gli utenti possono aspettarsi quando la tecnologia viene attivata.

AMD ha condiviso alcuni dettagli sulle nuove caratteristiche della release 2022 dei driver Radeon Software Adrenalin attraverso il suo canale ufficiale YouTube (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

ha annunciato che i suoi prossimi driver Game Ready includeranno diversi nuovi miglioramenti grafici, insieme alla funzione Dynamic Super Resolution (DSR) basata sull’Intelligenza Artificiale. L’annuncio di DLDSR arriva dopo quello relativo alla tecnologia di upscaling AMD Radeon Super Resolution di qualche settimana fa. (Tom's Hardware Italia)

E sì, RSR è solo una delle fantastiche nuove funzionalità che abbiamo pianificato per voi in questa prossima versione”. (Game-eXperience.it)

L’intelligenza artificiale al centro della nuova tecnologia del DSR di NVIDIA: qualità dell’immagine e prestazioni migliorate. L’innovazione si basa sulla ben nota tecnologia DSR (Dynamic Super Resolution), che unisce i benefici di una risoluzione 4K ai tradizionali display 1080p. (Android Italy)

Si chiama AMD Radeon Super Resolution, ed è il nome scelto per la tecnologia che permetterà a tutti noi di migliorare la qualità d’immagine dei giochi senza nessun tipo di ottimizzazione, rendendoli accessibili a piena potenza. (Computer Magazine)

La Radeon Super Resolution dovrebbe funzionare con qualsiasi gioco con una modalità a schermo intero. La clip mostra Radeon Super Resolution (RSR), AMD Link e Privacy View. (NewsDigitali)

Si tratta di una ottimizzazione molto particolare e che ci interesserà parecchio. Solitamente vengono riscontrate nei giochi di molto tempo fa, ma anche in alcuni più recenti e che, purtroppo, non sono molto ottimizzati. (Computer Magazine)