Covid19 Sicilia, 973 i nuovi positivi, 18 morti, 12 dei giorni e mesi scorsi

Covid19 Sicilia, 973 i nuovi positivi, 18 morti, 12 dei giorni e mesi scorsi
BlogSicilia.it INTERNO

Sono 973 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 20.810 tamponi processati in Sicilia.

La Sicilia resta zona gialla. La Sicilia resta gialla (ma con una decina di comuni in zona arancione) e le altre regioni in zona bianca.

Le vittime, i guariti, gli attuali positivi. Gli attuali positivi sono 26.353 con un decremento di 836 casi.

La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti giorni: 3 il 8 settembre, 3 il 7 settembre, 1 il 6 settembre, 1 il 5 settembre, 1 il 4 settembre, 1 primo settembre, 1 il 31 luglio, 1 il 17 luglio. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’instabilità di queste ore già al termine della giornata di sabato lascerà gradualmente la Sicilia e domenica il quadro generale sarà decisamente migliore Ma la buona notizia è che la pioggia dovrebbe lasciare il posto, dopo il sabato, a una domenica chiara. (Livesicilia.it)

– La grossa perturbazione di origine atlantica che in queste ore sta transitando sul Tirreno meridionale ha iniziato a sferrare i suoi colpi sulla Sicilia. Forti piogge sono segnalate in tutto il catanese, con disagi per allagamenti nella zona di Giarre. (Livesicilia.it)

Intanto i nuovi casi sono 973. In testa c'è Palermo con 338. (TGS)

Sulsenti nuovo comandante della Guardia di finanza a Oristano

Salaparuta - Dopo il cane salvato a Monterosso Almo, dove domani è prevista una manifestazione animalista, un altro pastore tedesco è stato strappato oggi dalle grinfie della padrona aguzzina: una trapanese di 75 anni, denunciata dai carabinieri per maltrattamento di animali. (RagusaNews)

“Non c’è persona, non c’è persona” ripete una donna, anche a se stessa, quasi a convincersi di non star assistendo alla scena di una strage. Pantelleria – In un video diffuso dall’agenzia Agtw le primissime persone che si sono trovate a passare in auto, ieri sera, per le strade dell’isola trapanese, con le macchine appena cappottate dalla violenta tromba d’aria. (RagusaNews)

Cerimonia di insediamento questa mattina 10 settembre al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Oristano del nuovo comandante Giancarlo Sulsenti. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr