Le ammissioni di Novak Djokovic possono costargli 5 anni di carcere

Tennis World Italia SPORT

Quest’oggi il numero 1 del mondo è tornato a parlare – rigorosamente tramite social – per chiarire alcuni punti della incredibile faccenda che lo vede coinvolto.

Continua ad aleggiare una pesante aria di mistero attorno a Novak Djokovic e al suo approdo in Australia per la disputa degli imminenti Australian Open (iniziano il 17 gennaio) .

Prosegue la sua crescita esponenziale dunque il caos sulla vicenda e, soprattutto, non solo mette in cattiva luce la reputazione di Novak Djokovic ma lo espone a seri rischi anche dal punto di vista legale. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È un momento importante, hanno dato un gran messaggio, prima dando una spinta per la ripartenza, poi per la convivenza col virus. Io credo che calciatori e calciatrici stiano dando un messaggio molto importante, sia con l’aiuto per la ripartenza che oggi con la ripartenza” (Calcio In Pillole)

Novak Djokovic rischia fino a 5 anni di carcere in Australia. Secondo i media australiani, le autorità del Paese stanno analizzando le discrepanze nelle informazioni fornite dal tennista serbo che ha ammesso di aver fatto attraverso uno del suo staff un'errata dichiarazione per l'ingresso in Australia e di aver violato l'isolamento Covid in Serbia (San Marino Rtv)

Alle 05.00 del mattino italiano era in programma il sorteggio dei due tabelloni principali, maschile e femminile, dell’edizione 2022 degli Australian Open. E’ notizia di oggi che gli Australian Open ridurranno la capienza del 50% a causa dell’aumento dei casi positivi alla variante Omicron nello Stato del Victoria (OA Sport)

Anche il soggiorno a Marbella dell’inizio di gennaio, che è sotto la lente delle autorità australiane in quanto non dichiarato dal tennista nel formulario d’entrata, è ora all’esame anche della Spagna, come rivela il portale Cope. (laRegione)

Sulla vicenda è intervenuto il primo ministro australiano Scott Morrison. Nel corso di una conferenza stampa, una giornalista ha chiesto: "Primo ministro, perché deve ancora essere presa una decisione sul visto di Novak Djokovic e per quanto tempo il suo governo lascerà che questa vicenda si trascini?". (Il Sole 24 ORE)

Ci vorrà ancora del tempo per capire la decisione del ministero dell’immigrazione australiano, nel frattempo Djokovic è stato sorteggiato per il primo turno dell’Australian Open al via lunedì prossimo La storia è nota: il tennista è arrivato in Australia con un’esenzione dal vaccino. (Italia Sera)