Grande Torino: eroi più lontani nel tempo, sempre più vicini nei cuori

Tuttosport SPORT

Questo, ahinoi, l’abbiamo dimenticato troppo, troppe volte, troppo lo dimentichiamo

Il 4 maggio di settantadue anni fa, sul colle guardiano di Torino, che la città domina e protegge dalla Basilica juvarriana, in un tuono scomparve il Grande Torino.

Però, il 4 maggio è soprattutto plurale: sono 31, personali tragedie moltiplicate per cinque, per dieci, per cento.

Il 4 maggio è il lutto collettivo, è il giorno del rito e del ricordo istituzionale per noi innamorati di Toro e per chiunque ami il sentimento, l’emozione. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Per non parlare dei progetti per un Tardini rinnovato: uno stadio che sarà l’icona del futuro. Così il presidente Kyle Krause il giorno dopo l'aritmetica retrocessione nella serie cadetta. (La Repubblica)

Per non parlare dei progetti per un Tardini rinnovato: uno stadio che sarà l’icona del futuro. Il Parma non si arrende. (Gazzetta di Parma)

Torino e Parma dal sogno dell’Europa degli anni novanta alla Serie B. Nobili decadute in lotta per evitare la retrocessione. (Calciopolis)

Ecco gli highlights di Torino-Parma: Nel match della ieri sera, posticipo della 34° giornata di Serie A, il Torino ha superato per 1-0 il Parma. (Fantacalcio ®)

Non potrà nemmeno esserci la consueta folla di tifosi che si è sempre vista davanti alla lapide ogni 4 maggio dal quel 1949, anche se fin dalla mattina i tifosi alla spicciolata hanno cominciato a salire al colle per rendere omaggio ae compagni. (Calciomercato.com)

Fiducia in Krause". Credo che questa retrocessione, vista in ottica futura, sia un passo indietro per prendere la rincorsa e ripartire alla grande. (TUTTO mercato WEB)