Wall Street guarda a Powell e chiude mista e cauta

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

A Wall Street oggi il titolo di Citigroup perde lo 0,3%, quello di BoFa il 2,5%, mentre quello di Wells Fargo guadagna il 4%

Anche sull'aumento dei prezzi Powell punta a rassicurare i mercati, sostenendo che l'attuale alta inflazione è superiore alle attese ma si allenterà "nei prossimi mesi".

I listini di New York salgono in avvio, poi perdono un po' di smalto e infine chiudono misti e guardinghi. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Wall Street indecisa ma Amazon sembra già puntare al ribasso. Spesso abbiamo analizzato la tendenza dei FAANG (Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google) e poi Microsoft, come indicatore anticipatore della forza relativa dei listini americani. (Proiezioni di Borsa)

I futures sul Dow Jones scendono dello 0,45% a 34.661 punti; quelli sullo S&P 500 arretrano dello 0,35% a 4.352 punti, quelli sul Nasdaq scendono dello 0,02% a 14.888 punti. Il continuo ribasso dei tassi sui Treasuries Usa scatena le vendite sulla borsa Usa. (Yahoo Finanza)

Meno a rischio, sempre secondo Martin, le grandi aziende dell'indice S&P 500, anche se alcune società "sono in area bolla" (Yahoo Finanza)

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.364. Wall Street in laterale rialzista ma Walmart ora potrebbe sorprendere al rialzo. (Proiezioni di Borsa)

Tra i titoli, in evidenza le indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui il colosso dei chip Intel sarebbe in trattative oer acquistare GlobalFoundries per un valore di circa $30 miliardi. Debole la performance dell’indice S&P 500 che, su base settimanale, ha segnato un lieve calo dello 0,2%. (Finanzaonline.com)

Sul fronte dei titoli di Stato, spread tra Btp e bund tedesco in risalita a 105 punti base; rendimento del decennale italiano allo 0,72% Brutta partenza anche per gli indici americani, che dopo settimane sui massimi storici ripiegano ormai da qualche giorno. (Rai News)