Coronavirus, il bollettino del 22 febbraio: 9.630 nuovi casi, 274 morti. Tasso di positività al 5,6%

La Sentinella del Canavese INTERNO

I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi, con un tasso dei nuovi positivi dell'8,41% (14,3% sulle prime diagnosi).

In Puglia sono in discesa sia i contagi, da 758 a 343, che il taasso di positività, dal 10,7% all’8,2%

Nel Lazio i nuovi positivi scendono da 1.048 a 854 ma i decessi passano da 15 a 24.

In Toscana calano da 968 a 911 i contagi ma il tasso di positività sale dal 6,7 al 10%. (La Sentinella del Canavese)

Su altre testate

Anche perché gli esperti sono convinti che con questo ritmo di diffusione la variante inglese del Sars-Cov-2 sarà a breve dominante. E in tal caso, sempre secondo le previsioni del CTS, mantenendo le attuali restrizioni si arriverà a metà marzo registrando circa 25. (Money.it)

In decisa decrescita anche i ricoveri ospedalieri. DOCUMENTO (3 PAGINE) In provincia la colorazione della cartina contagi non è preoccupante, unico caso limite a Presenaio, con più casi Santo Stefano, Pieve di Cadore, Borca di Cadore, Voltago e Gosaldo nell’Agordino, Soverzene. (Radio Più)

Piemonte. Casi di variante inglese sono stati individuati anche in Piemonte, che si trova al momento in zona gialla. La zona al momento più colpita dalla variante inglese è il Verbano-Cusio-Ossola, in particolare il Comune di Re che è entrato in zona rossa sabato. (Fanpage.it)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)

“O si introducono elementi di aggiustamento del sistema a fasce oppure rischiamo di trovarci in ritardo con l’accelerazione del virus, con la variante inglese nelle prossime settimane ci aspettiamo un incremento importante dei casi. (il Fatto Nisseno)

È passato un anno da quel giorno, dodici mesi che hanno cambiato il nostro modo di vivere Raccontacelo Il 23 febbraio 2020 i primi contagi nella Bergamasca, da allora è passato un anno, dodici mesi che hanno cambiato il nostro modo di vivere. (L'Eco di Bergamo)