Usa: +528.000 posti a luglio, disoccupazione cala al 3,5% - Attualità

l'Adige ECONOMIA

Lavoro - NEW YORK, 05 AGO - L'economia americana ha creato 528.000 posti di lavoro in luglio, ben sopra i 250.000 attesi dal mercato.

Il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5% dal 3,6% di giugno

(l'Adige)

Su altri media

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanza.com)

Usa: +528.000 di posti lavoro a luglio, sopra stime, disoccupazione scesa al 3,5%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 05 ago - Rapporto sull'occupazione di luglio migliore del previsto, negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Sono stati aggiunti 528 mila posti di lavoro nei settori non agricoli (non-farm payrolls), dopo che a giugno erano state create 398 mila buste paga (dato rivisto da 372 mila). Il dato sugli occupati, più osservato del tasso di disoccupazione, è di gran lunga migliore delle attese del mercato che indicavano un aumento di 250 mila di posti di lavoro. (ilmessaggero.it)

Le pressioni inflazionistiche potrebbero, invece, raggiungere il picco nei prossimi mesi grazie anche ad un parziale raffreddamento dei prezzi del petrolio. Infatti, gli Stati Uniti stanno affrontando un periodo di crescenti pressioni inflazionistiche che a giugno hanno toccato il picco di oltre 40 anni al +9,1%. (IG Italia)

I dati diffusi ieri segnalano che il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5%, «il più basso degli ultimi 50 anni», osserva il presidente americano in una nota diffusa dalla Casa Bianca. Il saggio di interesse sui Bond Usa a due anni è superiore a quello corrisposto ai titoli a 10 anni (Corriere della Sera)

Il dato sugli occupati, più osservato del tasso di disoccupazione, è di gran lunga migliore delle attese del mercato che indicavano un aumento di 250 mila di posti di lavoro. Sono stati aggiunti 528 mila posti di lavoro nei settori non agricoli (non-farm payrolls), dopo che a giugno erano state create 398 mila buste paga (dato rivisto da 372 mila). (Finanza Repubblica)